Roma: Spalletti sculaccia Mexes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 14 gennaio 2009 01:30
"Sembra che rimanga per farci favore"
Mercoledì di campionato per la Roma: ci sono in ballo la Sampdoria e tre punti importantissimi, ma Luciano Spalletti pare più preoccupato dal mercato e dalle ombre di un addio di Philippe Mexes, tentato dal Milan. "Mi ha detto di volere rimanere, ho risposto che oltre a volere questo bisogna pedalare e raggiungere gli obiettivi - è sbottato il tecnico - se un giocatore resta per farci un favore non è un modo corretto di ragionare".


"Ci ho parlato una decina di minuti nel mio ufficio- rivela l'allenatore della Roma- Lui mi ha detto che e' un grande professionista e che vuole fare le cose in maniera corretta, per il ruolo che ricopre e per la societa' che merita rispetto. Gli ho ricordato che oltre a volere restare a Roma bisogna raggiungere degli obiettivi. Non restare per vivacchiare, bisogna arrivare quarti e quindi pedalare forte. Se un giocatore resta per farci un favore non e' un modo corretto di ragionare, perche' la societa' e' costretta a richiedere a me una certa professionalita', e' un diritto dell'allenatore stimolare un calciatore per cercare di avere qualcosa di piu' da lui ma se io giocatore ti faccio un favore a restare qui o mi pigli cosi' o fai come ti pare. Noi dobbiamo fare risultati importanti, quindi c'e' bisogno di una certa disponibilita' e di un certo modo di ragionare. Quindi la disponibilita' di Mexes a restare deve essere carica di intenzioni e non del tipo 'Gia' e' tanto che ci sono'". Ogni commento alla chiarezza di queste parole sembra superfluo.

Ma sulla vicenda-Mexes, Spalletti ha dei messaggi anche per il club, per i consiglieri del difensore francese e auspica un intervento di Rosella Sensi nei loro confronti: "La società sarebbe in grado di farsi rispettare di piu' per come si e' comportata seriamente in questi tre anni e avrebbe la possibilita' di dire qualcosa a tutte queste persone che gli lanciano messaggi. La societa' e' nelle condizioni di difendersi e dire la sua. Quello che hanno fatto in precedenza per lui mi sembra sintomatico delle intenzioni".


LA GARA CON LA SAMPDORIA
Spalletti si è anche ovviamente soffermato sul recupero di mercoledì contro la Sampdoria, una partita che la Roma dovrà necessamente vincere. "Se riusciremo a ottenere i tre punti, la possibilità di arrivare al quarto posto si farà più concreta. Questa è una squadra costruita per conquistare la qualificazione alla Champions League e, se non dovessimo farcela, io ne sarò il primo responsabile". Il tecnico giallorosso è comunque piuttosto ottimista per la gara contro i blucerchiati di Walter Mazzarri: "La sfida con il Milan ci ha fatto capire che possiamo giocarcela contro chiunque. Sono stati commessi degli errori, ma in una partita di calcio questa è una cosa normale".

Il giocatore sampdoriano da tenere maggiormente sotto controllo sarà senza dubbio l'ex di turno Antonio Cassano: "Sarà sicuramente un problema in più per noi - commenta Spalletti - perchè, oltre a essere un buonissimo calciatore, ha trovato l'ambiente giusto, dove vive tutto con serenità e può tornare a mettere a disposizione del calcio le sue grandi qualità".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com