Robin Hood arriva su Rete Quattro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 1 luglio 2008 13:20
Sei prime serata per la serie della Bbc
Robin Hood arriva a partire da martedì 1 luglio in prima serata e in esclusiva italiana su Retequattro. E' la nuova serie sulle gesta del nobile Robin di Locksley che, di ritorno dalle Crociate, combatte le angherie dello Sceriffo di Nottingham e del suo scagnozzo Guy di Gisborne, trasformandosi in un fuorilegge. "Robin Hood", prodotto dalla Bbc, ha appassionato pubblico e critica. In Italia verranno trasmessi 13 episodi da 45 minuti della prima serie in sei prime serate



Trasmesso in Gran Bretagna per la prima volta nell'autunno 2006, Robin Hood è giunto alla terza edizione che andrà in onda nel prossimo autunno. Girato in alta definizione la prima serie è costata 8 milioni di sterline. E dopo aver ipnotizzato la platea britannica è sbarcata negli Stati Uniti, sul canale via cavo di Bbc.

Divertente, moderno ed intelligente, questo Robin Hood si propone di affascinare una generazione completamente diversa da quelle catturate a suo tempo dalla versione in cartoni disneyana o da quella con protagonista il bel Kevin Kostner. Girata a Budapest, la serie è una miscela unica di action, avventure esilaranti e romanticismo. Una sceneggiatura tagliente aggiorna la popolare leggenda, per la fruizione di un pubblico contemporaneo e sofisticato. Qui Robin Hood si supera in astuzia, deliziando i suoi adepti nel combattere l'autorità del perfido Sceriffo di Nottingham. Per far questo usa tutte le frecce al suo arco: truffe, travestimenti, trucchi, la sbalorditiva arte del tiro con l'arco e la bravura nel duellare con la spada.

Protagonista indiscusso della serie è l'esordiente Jonas Armstrong, 25 anni, che si è calato nei panni di Robin Hood riscuotendo un enorme successo tra le ragazze e non solo di tutto il mondo. Nella serie recitano inoltre Keith Allen, nel ruolo dello Sceriffo di Nottingham; Lucy Griffiths, nel ruolo della bellissima Marian; Richard Armitage, nel ruolo di Sir Guy di Gisborne, il sadico vice dello Sceriffo.

Per la preparazione alle riprese, e per aiutare gli attori principali ad entrare maggiormente nei personaggi, l'intero cast si è sottoposto ad una sorta di "Hood Academy", un ritiro nel corso del quale hanno imparato a cavalcare, tirare con l'arco, destreggiare una spada, per potere "derubare i ricchi per aiutare i poveri". In passato, molti attori divenuti famosi hanno prestato il loro volto al personaggio di Robin Hood: Sean Connery, Kevin Costner, Patrick Bergin, John Cleese, Errol Flyn e Douglas Fairbanks. Senza dimenticare il Robin Hood più celebre, ovvero la versione cartoon partorita dal genio del Maestro Walt Disney.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com