Religiolus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00domenica 25 gennaio 2009 21:41
Religiolus



Titolo originale: Religulous
Genere: Documentario / Pamphlet politico
Durata: 101 min.
Data uscita nei cinema: 13/02/2009
Distributore: Eagle Pictures

Il comico statunitense Bill Maher è noto per essere sempre stato politicamente scorretto (uno dei suoi show televisivi è per l'appunto intitolato Politically Incorrect) e particolarmente caustico nei confronti della religione.

Convinto che tutti i problemi del mondo dipendano dalla religione (a suo dire il nostro pianeta è controllato da fanatici della religione come George Bush e Osama bin Laden), ha realizzato questa sorta di docu-film insieme al regista di Borat (Larry Charles) per dimostrare che la religione è una malattia mentale, un disordine ossessivo-compulsivo e che Gesù, Mosé e Maometto erano degli squilibrati mentali che ai giorni nostri sarebbero finiti in manicomio.

E, prosegue Maher: Volevo fare un documentario e volevo che fosse divertente. Non esiste niente di più ridicolo delle antiche storie mitologiche che ancora oggi sopravvivono sotto le sembianze delle religioni e lo scopo di questo film è proprio quello di cercare di essere estremamente divertente. A meno che, ovviamente, non siate religiosi, in tal caso, allora, il film potrebbe non essere di vostro gradimento.

Questo, ovviamente è il personalissimo punto di vista di uno che, per sua stessa ammissione, spesso ha deriso la religione così , tanto per ridere.

Produzione
Larry Charles (regia), Bill Maher (produttore)
www.zapster.it/cinema/Religiolus
neve67
00domenica 25 gennaio 2009 21:43
neve67
00domenica 25 gennaio 2009 21:43

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com