Rapinano villa, giovane picchiato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 18 aprile 2009 08:28

Torino, banda lo assale in casa: grave

Un giovane di 29 anni è ricoverato in prognosi riservata a Torino per un trauma cranico. E' stato picchiato da quattro o cinque uomini armati di pistole e bastoni che sono entrati in una cascina per una rapina. I ladri hanno prima colpito i genitori della vittima, una coppia di 74 e 70 anni, poi hanno affrontato il figlio, rientrato a casa. E' stato colpito alla testa con il calcio di una pistola. Gli anziani si sono salvati fingendosi morti.

I rapinatori hanno insistito affinché la coppia rivelasse il nascondiglio di una presunta cassaforte, ma marito e moglie hanno spiegato che non c'era nessuna cassetta di sicurezza e hanno consegnato quello che avevano in casa: 2.500 euro in contanti, un assegno da 18 mila euro. I malviventi hanno portato via anche monili in oro e due fucili. Dai primi elementi raccolti si sospetta che i rapinatori non siano italiani, ma originari dell'est europeo.

L'anziana coppia è riuscita a salvarsi fingendosi morta. "Se non avessimo fatto così, ci avrebbero ammazzato", dice Italo Tedoldi, 74 anni, che con la moglie Pasqualina Rubatto, 70 anni, è stato medicato all'ospedale di Chivasso per le ferite riportate nell'aggressione. "Erano delle belve - aggiunge l'anziano - hanno massacrato mio figlio Davide". Il giovane, 29 anni, ha tentato di reagire ai rapinatori ed ha avuto la peggio: è stato colpito ripetutamente alla testa con il calcio di una pistola e con un bastone. Operato al cervello all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino è ora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

I carabinieri stanno ora dando la caccia a cinque persone. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che tra loro ci fosse anche una donna.





tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com