R.E.M., lancio del disco in Rete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 11 marzo 2008 12:42
Anteprima di "Accelerate" su iLike
Radio? Televisioni? Preistoria. I R.E.M. per il lancio del loro nuovo album, "Accelerate", in uscita il primo aprile, si affidano direttamente alla Rete. A partire dal 24 marzo, con una settimana abbondante dall'uscita nei negozi, gli utenti della comunità musicale online iLike, potranno ascoltare il nuovo cd nella sua interezza. "Il modo in cui la gente utilizza la musica è cambiato - ha detto Stipe - e questa ci è sembrata una buona idea".

Un occhio al passato e uno al futuro. La band di Athens, nel momento in cui si appresta a lanciare un album che rappresenta un ritorno a vecchie sonorità, decisamente più rock rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, intende utilizzare al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie.

I cosidetti "social networks" sono sempre più diffusi, siti attraverso i quali la gente si conosce, scambia pareri e consigli. Alcuni sono specializzati in campo musicale e tra questi c'è appunto iLike. "E' stata una delle prime cose che ci sono state proposte - ha raccontato Michael Stipe a Billboard - e ci è sembrato un progetto che valesse la pena seguire. Negli ultimi 5 o 10 anni il modo di usufruire la musica è stato rivoluzionato. Credo che uno possa sedersi e vedere cosa succede oppure aggiornarsi. Noi abbiamo scelto la seconda via".

Per i R.E.M. l'uso attivo delle Rete non è una novità. Solo qualche mese fa il gruppo aveva infatti lanciato un sito dal quale i fan potevano scaricare pezzi di filmati proponendo poi un loro personale montaggio di quelle immagini che sarebbe servito per il video del primo singolo, "Supernatural Superserious".
ziva
00martedì 11 marzo 2008 15:01
Grazie !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com