Quaresma, buona la prima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gilmore92
00domenica 7 settembre 2008 13:59
"Domenica in campo? Sono pronto"

L'amichevole con il Locarno lascia in eredità all'Inter un risultato così così (2-2), un dispendio di energie imprevisto anche a causa delle infelici condizioni atmosferiche, ma anche la convinzione immediata di avere azzeccato l'ultimo colpo del mercato: Ricardo Quaresma ha ben impressionato nella sua prima uscita nerazzurra e si candida a diventare un titolare. "Giocare col Catania? -ha detto dopo il match- Psicologicamente sono pronto"

Un assist, un quasi-gol con gran parata del portiere dei ticinesi, tante "trivele" (il suo già famoso colpo di esterno) effettuate non solo per impressionare avversari o pubblico, ma anche funzionali alle manovre nerazzurre. Unico difetto (ben conosciuto anche questo) un filo di insistenza nelle azioni personali in qualche occasione. Questo il bilancio che Mourinho, senza dubbio, ha giudicato positivo e che pone il tecnico nelle condizioni di potere schierare il suo pupillo già alla ripresa degli impegni ufficiali domenica prossima contro i rossazzurri dell'ex Zenga.

"Mi sono trovato subito bene -ha spiegato poi lo stesso Quaresma al termine della gara- anche se all'inizio ero teso, addirittura emozionato. Ho ricavato delle buone sensazioni da questo primo impatto con l'Inter e il fatto di dovere giocare su un campo difficile ha dato a questa amichevole un significato da partita vera. C'è da lavorare tanto, ma ho disputato tutti i 90 minuti a buon ritmo". Morale, la condizione fisica -anche se da mettere a punto definitivamente- c'è e ancor di più c'è quella psicologica. Il campionato di Serie A è pronto al primo appuntamento con la "trivela".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com