Punti pesanti in Milan-Palermo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 24 febbraio 2008 15:30
Entrambe si giocano un posto in Europa
Sono punti pesanti quelli in palio tra Milan-Palermo nel posticipo della ventiquattresima giornata di seria A. I rossoneri non possono più permettersi passi falsi se non vogliono vedere allontanarsi il quarto posto, attualmente occupato dalla Fiorentina che ha tre lunghezze di vantaggio. Il Palermo è in cerca di punti per conquistare almeno la zona Uefa e per salvare la panchina a Guidolin, su cui gira l'ombra di Colantuno.


Carlo Ancelotti è orientato a puntare sul modulo 4-3-1-2 con Kakà trequartista dietro a Pato e Gilardino, desideroso di mettersi in mostra dopo essersi partito dalla panchina nel match di Champions League contro l'Arsenal. In panchina partirà Inzaghi, dato più che mai scalpitante. I dubbi nella testa di Ancelotti riguardano soprattutto il centrocampo. Il tecnico rossonero non ha ancora sciolto le riserve su chi giocherà tra Ambrosini-Seedorf e Brocchi-Gattuso. In vantaggio ci sono l'olandese e l'ex centrocampista del Verona. Nelle dichiarazioni di questi giorni, Emerson si è detto pronto al rientro da titolare dopo lo scampolo di partita contro l'Arsenal, ma pare difficile che Ancelotti possa rinunciare a Pirlo. In difesa è indisponibile Nesta, dopo l'infortunio all'Emirates mercoledì. Al suo posto potrebbe giocare Bonera, al fianco di Kaladze. Oddo e Jankulovski saranno gli esterni. Francesco Guidolin, invece, potrebbe puntare sul 3-5-2 con Balzaretti e Cassani esterni di centrocampo. Sicuro del posto Amauri, il cui nome è stato fortemente associatoa quello del Milan, sono in ballottaggio per una maglia da titolare Miccoli e Cavani. L'uruguaiano è dato per favorito nei confronti del 'Romario del Salento'.

In Serie A sono 20 i precedenti tra le due squadre, con 17 vittorie del Milan e una sola del Palermo. I siciliani, infatti, hanno vinto solo nella scorsa stagione, nel 2-0 firmato da Bresciano e Amauri. L’ultimo successo dei rossoneri e` il 2-1, con Gattuso e Inzaghi marcatori, del 2005-06.

Probabili formazioni:

Milan: Kalac, Oddo, Bonera, Kaladze, Jakulovski, Brocchi, Pirlo, Seedorf, Kakà, Gilardino, Pato.

Palermo: Fontana, Zaccardo, Barzagli, Biava, Cassani, Guana, , Migliaccio, Simplicio, Balzaretti, Cavani, Amauri.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com