Ponce e Di Tonno, ancora un duetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 7 ottobre 2008 21:57
E Lola annuncia: "Sarò Cenerentola"

I vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, Lola Ponce e Giò Di Tonno, hanno registrato il brano "Io Lo So" per la colonna sonora dell'edizione restaurata del film "La Bella Addormentata nel Bosco", che uscirà dal 15 ottobre in versione restaurata e nei formati dvd e, per la prima volta nella storia della Disney, anche su supporto Blu Ray. Lola ha annunciato: "Al cinema interpreterò Cenerentola".


Nei prossimi mesi, la bella argentina interpreterà proprio la parte di Cenerentola nel nuovo progetto del produttore Guido De Angelis: ''Sono davvero contenta di poter essere Cenerentola sul grande schermo - spiega la Ponce -. Per me è quasi un sogno che si avvera e non vedo l'ora di iniziare le riprese". Prima della realizzazione del film, uscirà nei negozi il suo quarto album, che non ha ancora un titolo ma di cui l'artista dice: "Questo è il mio primo disco da 'cantautrice', il primo lavoro in cui scrivo i testi e metto a nudo le mie emozioni. In realtà scrivo fin da quando ero piccola, ma finora mi sono sempre vergognata di far ascoltare agli altri i miei pezzi. Grazie ai consigli della mia amica Gianna Nannini - aggiunge Lola -, il disco avrà sonorità anche molto rock". Lola ha in serbo anche un altro progetto oltre al film 'Cenerentola': "Con Marco Borrelli stiamo preparando uno spettacolo fatto di danza e musica, che dovrebbe essere pronto per la fine di questo 2008".

Cosa ne pensa la coppia di show televisivi, in cui i concorrenti riescono ad avere successo spesso senza fare la classica gavetta? Entrambi credono che l'attuale mercato musicale non offra molte altre chance per emergere, ma la Ponce ci tiene a sottolineare che "un cantante o, più in generale, un artista, deve fare molte più esperienze sui palchi ed in teatro piuttosto che in tv. Senza lavorare sodo non si diventerà mai veri professionisti. Io - prosegue - lavoro nello spettacolo da diversi anni, ma non mi sento per nulla arrivata, ho ancora molta strada da fare".

Entrambi, infine, sono stati entusiasti di partecipare al progetto de "La Bella Addormentata nel Bosco", che li vede reinterpretare in chiave pop un brano di Tchaikovsky. "Io ho già partecipato con alcuni pezzi alla colonna sonora di Chicken Little, un cartone Disney uscito nel 2005 - spiega Giò Di Tonno, attualmente impegnato nella promozione del suo ultimo album Santafè -. Incidendo 'Io Lo So' abbiamo voluto dare un taglio pop e 'sentito' al brano, per rimanere in linea con la tradizione musicale Disney". Lola Ponce ha accettato immediatamente di cantare il brano, perché "La Bella Addormentata è sempre stato tra i miei cartoni preferiti".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com