Pivetti, befana del nuovo millennio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 5 gennaio 2009 18:01
In un film tv su Raiuno
"La Befana vien di notte...", e quest'anno arriva con un po' d'anticipo: il 5 gennaio su Rai1 alle 21.10, e non allo scoccare della mezzanotte come di consueto. Nessun naso adunco, fazzoletto in testa o capelli bianchi ma, come nelle migliori tradizioni, a cavallo di una scopa. Pasticciona, colorata, spiritosa e con la grande capacità di mettersi nei guai: è Veronica Pivetti a dare il volto a Beniamina Volò, una befana dei nostri tempi, nel nuovo film tv realizzato da Endemol Italia per Rai Fiction, diretto da Lodovico Gasparini, ideato da Giovanna Gra che l'ha scritto con Dido Castelli.


Miacarabefana.it racconta la storia della Befana conservando la magia e lo spirito che avvolgono la "leggenda" che tutti conosciamo, collocandola ai giorni nostri in una favola senza età. Beniamina Volò (Veronica Pivetti) è una maldestra aspirante befana che la notte del 30 dicembre partecipa al concorso per diventare la "Befana dell'anno". Nonostante sia impacciata e pasticciona riesce comunque a vincere: e così, entro l'alba del 6 gennaio, deve consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. Ma non sarà così semplice: il suo altruismo e il suo spirito intraprendente finiranno col metterla nei guai, distogliendola dalla sua missione .

Le riprese del film sono durate cinque settimane e si sono svolte nella provincia laziale, tra Roma, Ariccia, Anagni, Ronciglione e dintorni. Per la realizzazione è stato fondamentale l'ausilio di tecniche digitali per creare gli effetti visivi: dal volo della Befana sulla scopa, alle sue magie, dalle apparizioni e sparizioni della direttrice Buonanotte, fino alla creazione del "magico" paesino di Rocca di Luna.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com