Pirlo fuori? E il Milan vince

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 30 settembre 2008 22:28
Senza di lui 4 vittorie consecutive
Quattro vittorie consecutive, il ritorno del gioco e dell'ottimismo. In casa Milan si sorride dopo le vittorie con Lazio, Reggina, Inter e in Coppa con lo Zurigo. Ma il grande paradosso è che i successi sono arrivati in concomitanza con l'infortunio di Andrea Pirlo. Necessità che si trasforma in virtù. E il caso di dirlo. Con Seedorf regista nel suo ruolo la squadra sembra aver trovato più equilibrio tattico.
E così Pirlo, definito l'uomo insostituibile, l'uomo chiave di questo Milan da Adriano Galliani, pare invece aver trovato in Seedorf un sostituto degnodi nota.

Merito della grande condizione mostrata dall'olandese nel derby, certo, ma anche dal fatto che il ko di Pirlo ha ridato equilibrio tattico al Milan.

Sembrerebbe un paradosso, dato che il Milan sta facendo a meno di uno dei centrocampisti più forti al mondo. In ogni caso Ancelotti è stato bravo: ha tentato l'esperimento Seedorf ed è riuscito alla grande.
Un ritorno al passato per l'olandese visto che in quel ruolo aveva giocato anche nell'Ajax.

Ora per l'allenatore rossonero ci sarà la prova del nove: con Pirlo fuori fino a novembre avrà modo di sperimentare ancora e provare, quindi, a trasformare in virtù ciò che fino a due settimane fa aveva tutta l'aria di essere una necessità o meglio un grattacapo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com