Nuovo quizzettino.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Margot.Margot
00mercoledì 15 novembre 2006 12:56
Per rilassare i guerrieri stanchi [SM=g27828](non fate rumore togliendo le armature,posate gli scudi senza rigare il parquet,lasciate i calzari sudici nell'ingresso e infilate le pattine...... [SM=g27828] [SM=g27828] ) ,e in attesa che Maurizio ci sveli la soluzione del difficilissimo(almeno per me )altro quiz cinematografico [SM=g27832] [SM=g27833] ,propongo anch'io una serie di personaggi di films da indovinare....Mi accodo a Maurizio,dicendo che sarebbe carino se indovinaste non solo personaggio e film,ma anche il nome dell'attore che lo interpreta.Il tutto,ovviamente,senza ricorrere all'ausilio diGoogle!


Alice Tate
John Rosenthal
Ted Burgess
Vincent Vega
Mia Wallace
Rachel Lapp
John Book
Maxim de Winter
Malcom Crowe
Don Lockwood
David "Noodles" Aaronson
Maximilian"Max"Bercovicz

Anche se non vi facilita,vi dico che sono tutti personaggi di film che mi sono piaciuti molto..... [SM=g27828]
orogubra
00mercoledì 15 novembre 2006 13:31
Brave Margot! Ti dico con sincerita´che nel merito dei tuoi quesiti posseggo il dono dell´ignoranza... [SM=g27837]

Non ne so manco mezzo! [SM=g27824]
tuscia05
00mercoledì 15 novembre 2006 15:23
ragazzi a me 'sti quizzettini stressano un po' : non riconoscerei manco il mio nome se fosse in lista.
però un saltino qui lo dovevo fare, tanto oggi non sono stata brava e ho perso troppo tempo, poi chiudo per certo fino a stasera tardi!
giuro!

allora mi è venuto da passare qui, perchè a me piace da morire Tarantino.
E ricordo uno splendido capodanno a parigi, indimenticabile, quando andammo a trovare una amica che viveva lì;
ed ero in compagnia di un piccolo gruppettino che stavano .... uno peggio dell'altro!!!
E la notte di capodanno, dopo inutile passeggiata per localetti vari, un po' annioati, a casa della mia amica mettiamo la colonna sonora di Pulp Fiction e ... bè una magia: a ballare come pazzi in una atmosfera fantastica: 5 matti che si dimenavano alla musica della memorabile colonna sonora, che se la sento ora potrei anche inziare a ballare di fornte a chi capita capita.

E il balletto, favoloso!, tra Vincent Vega e Mia Wallace, interpretato dai fichissimi John Travolta e Uma Thurman (che spero di avere azzaccato l'h, la t e la r!), ahhhhhhhh, è indimenticabile!!!!!!!!!

eccolo; godetevelo! e troppo bello!!!!!!!!

twist_a_piedi_nudi


d.

[Modificato da tuscia05 15/11/2006 15.33]

tuscia05
00mercoledì 15 novembre 2006 15:38
questo link è anche più divertente.
ecco, noi ballavamo proprio così!!!!!!!!

twist_a_piedi_nudi

ri-ciao

[Modificato da tuscia05 15/11/2006 15.40]

Margot.Margot
00mercoledì 15 novembre 2006 15:51
Daniela,bravissimaaaaaa!!!!!Anch'io ho adorato quel film e il ballo tra Vincent e la sciroccata Mia.
E' buffo,ma sai che anch'io ho passato anni fa un assurdo Capodanno a Parigi,in cui TUTTE le coppie che erano presenti in quel viaggio sono poi "scoppiate",per motivi diversi,nel corso dell'anno successivo?Inoltre ce ne capitarono di tutti i colori,sembrava il film"TUTTO IN UNA NOTTE":una mia amica si senti'male,un'altra venne borseggiata in metropolitana,con conseguente sosta in un allucinante gendarmerie,il gruppo si divise in due causa chiusura improvvisa delle porte della metro,alcuni di noi si persero,l'altro gruppetto rimase a piedi a pochi minuti dalla mezzanotte,perchè, sempre la metro,iniziò uno sciopero a sorpresa fermando all'improvviso i vagoni e invitando i passeggeri ad arrangiarsi.Fummo costretti a fare l'autostop(le signore in lustrini,tacchi e abiti da sera!)fino al ristorante,dato che non si trovava un taxi neanche a piangere.....Insomma,una serata pressochè fantozziana.. [SM=g27828]
Margot.Margot
00lunedì 20 novembre 2006 08:38
Ma il mio quizzettino-a parte Daniela-non se l'è filato nessunooooooooo????????Sniff,sob..... [SM=g27819] [SM=g27828] [SM=g27827]:
veryoldmeg
00lunedì 20 novembre 2006 08:51
Ma nemmeno uno!!!... [SM=g27820]:
Si vede che Maurizio ed io siamo di un'altra epoca? [SM=g27821]
A me manca tutta la produzione cinematografica di un ventennio! [SM=g27829]
Però, Maurizio, almeno tu potevi anche continuare ad andare al cinema, no? a me non fu possibile perché per anni ho letteralmente saltato tutto ciò che era al di fuori dalle mura domestiche. Una vita passata solo a spadellare minestre e a crescere due figli. Tutto da sola, e in più, ogni mattina andavo a lavorare e la sera, al ritorno del 'guerriero stanco' e dopo averlo rifocillato, stramazzavo, liquefatta e rancida come un panetto di burro dimenticato al sole.
Ero così immersa nel mio ruolo di madre che, purtroppo, non ho visto altro.
Triste, ma è così. [SM=g27829]
Ma la pensione, se ci arrivo, (dipende da quanto vogliono allungare l'età!) sarà per me l'occasione preziosa per riempire tale lacuna e per fare tutto ciò che per anni ho sempre rinviato. [SM=g27828]
orogubra
00lunedì 20 novembre 2006 09:03
In quel di Bolzano dai gloriosi anni settanta con 14 sale cinematografiche siamo passati alle attuali 3 di cui una in lingua tedesca. Bisogna prenotarsi via telefono e, come voi ben sapete, Paperoga non brilla per pazienza. L´ultimo film visto al cinema e´stato American beauty nel gennaio 2000!
Ecco spiegata tale e crassa ignoranza paperoghesca sui film attuali. Meggie e´ giustificata per motivi familiari, ma io...Avrei bisogno di una musa ispiratrice che mi portasse al cinema, molto coccolosa.... [SM=g27822]
legoman
00lunedì 20 novembre 2006 09:29
Scusa se non ho partecipato ma anche per me nebbia totale.
Premetto che anche a me non piace andare al cinema. Non sono nemmeno un cinefilo,non conosco gli attori o quasi, figuariamoci i nomi dei personaggi dei film. Su Tarantino .... ehm meglio che non esprima il mio giudizio.Mi era piaciuto Pulp Fiction ma reputo i due Kill Bill figli del nostro tempo e degni del commento di Fantozzi alla Corazzata Potëmkin.
I film me li guardo su sky sei mesi-un anno dopo l'uscita al Cinema e trovo che film che nemmeno avevo sentito mi piacciono mentre altri strombazzati sono delle vere porcate.
Recentemente ho visto Cinderella Man, finalmente un bel film sul pugilato. Ecco, film che mi piacciono sono quelli che raccontano storie vere (magari romanzandole e mitizzandole un po').Per esempio, un personaggio su cui si potrebbe scrivere una bellissima sceneggiatura, secondo me, potrebbe essere Achille Varzi.

[Modificato da legoman 20/11/2006 9.30]

Margot.Margot
00mercoledì 22 novembre 2006 10:10
Concordo con Paolo nel giudizio su Tarantino:LE IENE e PULP FICTION strepitosi,i KILL BILL..........tavanata galattica!!!!Spesso alcuni registi "partono"bene,ma poi compiono clamorosi scivoloni nei films successivi ai primi.
Cosi',a titolo d'informazione,svelo l'identità dei personaggi che avevo citato:
1)Alice Tate=Alice(Mia Farrow),la svampita-ma non troppo!-protagonista del fim di Woody Allen,ALICE
2)John Rosenthal=il distinto oculista(Martin Landau)che uccide l'amante,divenuta troppo pericolosa per lui,in CRIMINI E MISFATTI,di Woody Allen
3)Ted Burgess=il rude e prestante fattore(Alan Bates)di cui si innamora l'aristocratica Mari0n(una bellissima Julie Christie)nel film di Joseph Losey MESSAGGERO D'AMORE,del 1971,Palma d'Oro a Cannes.
6)Rachel Lapp=la ragazza Amish(Kelly Mc Gillis) protagonista del film di Weir WITNESS,romantica storia tra due persone che vengono da mondi differenti.
7)John Book=il poliziotto(Harrison Ford) che si innamora di Rachel in WITNESS.
8)Maxim de Winter=l'aristocratico proprietario(Laurence Olivier)di Manderley in REBECCA LA PRIMA MOGLIE.
9)Malcom Crowe=lo psichiatra tormentato(Bruce Willis)de IL SESTO SENSO.
10)Don Lockwood=il protagonista(Gene Kelly)di SINGIN'IN THE RAIN.
11)David"Noodles"Aaronson=il gangster(Robert de Niro)protagonista dello stupendo C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA,di Sergio Leone.
12)Maximilian"Max"Bercovicz=l'altro gangster(James Woods)sempre in C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA.
tuscia05
00mercoledì 22 novembre 2006 21:40
Ebbene si, io poi ero andata a vedere su google, ma proprio per questo non ho più risposto.
Comunque tra questi indiscutibilmente quello che è il film che preferisco è "C'era un volta in america"
Grandioso, emozionante!
Non so quante volte l'ho visto e quante lo rivedrei!!!
E le musiche.... ah che bello!!

David"Noodles"Aaronson=il gangster(Robert de Niro)
e Maximilian"Max"Bercovicz=l'altro gangster(James Woods)sono stati di una bravura da brividi!!!


d.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com