News: Soldi falsi,fermato Fabrizio Corona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 3 marzo 2008 14:13
Preso mentre pagava in autogrill
Il fotografo Fabrizio Corona, noto alle cronache per il suo coinvolgimento in Vallettopoli, è stato fermato dalla Polizia stradale di Orvieto mentre, in autogrill, tentava di pagare il conto con banconote false. Corona è stato portato alla sezione di polizia di Orvieto, e a quanto pare, nelle concitate fasi del fermo, alcune delle banconote false si sarebbero disperse sull'autostrada.

Fabrizio Corona avrebbe pagato con una banconota falsa il rifornimento di carburante all'autogrill di Badia al Pino (Arezzo), sull'A1. Il fotografo si era fermato, assieme ad altre due persone, un giovane friulano ed un altro fiorentino, al distributore per fare benzina nell'area di servizio, in direzione Sud.

Il gestore si è accorto poco dopo della banconota fasulla e ha avvisato la polizia strade di Battifolle. Gli agenti hanno quindi segnalato la vettura e i tre sono stati fermati dai colleghi di Orvieto.

La difesa di Corona
Le banconote false sarebbero state il compenso per una serata. E' quanto avrebbe raccontato lo stesso fotografo dei vip dopo essere stato fermato dalla Polizia stradale. Corona era in viaggio sulla sua Bentley insieme ad altri due uomini. Gli inquirenti stanno verificando la sua versione.
giuggyna
00martedì 4 marzo 2008 17:50
Corona, banconote false a Fiumicino
Nuova denuncia per fotografo in carcere

Per Fabrizio Corona, in carcere a Orvieto per detenzione di banconote false con due altre persone (una delle quali è un fan di Corona), sono in arrivo nuovi guai. Il direttore di una società di ristorazione dell'aeroporto di Fiumicino, a Roma, ha denunciato il fotografo per aver speso il 28 febbraio due banconote false da 100 euro in due bar dell'aeroporto. Le due banconote avevano lo stesso numero di serie ripetuto.


Fabrizio Corona è stato arrestato con altri due giovani dalla polizia stradale perché trovato in possesso di 16 banconote da 100 euro risultate false mentre un'altra l'aveva spesa facendo rifornimento all'auto sulla quale viaggiava. L'imprenditore della capitale, titolare di vari punti di ristorazione nello scalo di Fiumicino, ha denunciato Corona ai carabinieri che a loro volta hanno informato l'autorità giudiziaria.

A Fiumicino, oltre ai carabinieri dell'aeroporto, si sono messi al lavoro anche i colleghi del comando Antifalsificazione Monetaria secondo i quali le due banconote da 100 euro spese da Corona fanno parte di una 'partita' già nota alle forze dell'ordine.

Il fan in manette
Tiziano Bruno, 23 anni, arrestato insieme con Fabrizio Corona e ad un altro giovane, incensurato come lui, Fabio Frassinelli, è un affezionato fan del fotografo. Di lui parlò Fabrizio Corona subito dopo la sua scarcerazione nel giugno scorso, dopo 80 giorni di carcere per l'inchiesta sui presunti ricatti ai vip. Raccontò, in una intervista, che Tiziano era un suo fan che nel periodo della detenzione gli aveva scritto fino a cinque lettere al giorno. Per questo era stato premiato con un'assunzione nell'agenzia di Corona. Era lui ieri, secondo quanto risulta, a guidare la preziosa Bentley nera su cui viaggiava Corona: da affezionato fan a fidato autista.

giuggyna
00mercoledì 5 marzo 2008 17:00
Corona scarcerato
Fotografo vip patteggia la pena

Fabrizio Corona ha patteggiato una condanna a un anno e mezzo di reclusione davanti al Tribunale di Orvieto per detenzione e spendita di denaro falso. La pena è stata sospesa e i giudici hanno disposto la sua scarcerazione. Corona lascerà nelle prossime ore il carcere di Orvieto. "Parlo fuori dal carcere", ha annunciato il fotografo dei vip lasciando l'Aula d'udienza.


Fabrizio Corona, che era stato arrestato lunedì, è stato scortato dagli agenti della polizia penitenziaria nel carcere di Orvieto che dovrebbe comunque lasciare al massimo giovedì. Il patteggiamento è stato scelto anche da Tiziano Bruno che è stato condannato a un anno e quattro mesi (pena sospesa). I giudici hanno inoltre disposto la sua scarcerazione. Stralciata invece la posizione di Fabio Frassinelli, del quale il Tribunale ha disposto la scarcerazione dopo aver convalidato l'arresto. Il suo difensore ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato a giovedì prossimo. Al termine dell'udienza i difensori di Corona hanno parlato di ''giusto compromesso'' tra le loro esigenze e quelle della procura. Soddisfatto dell'esito dell'udienza anche il difensore di Frassinelli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com