News:Omicidio Garlasco, Alberto Stasi torna in libertà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 28 settembre 2007 21:37
Alberto Stasi, l'unico indagato per la morte della fidanzata Chiara Poggi, torna in libertà, dopo che il gip oggi ha deciso di non convalidare il fermo che aveva portato il giovane in carcere lunedì scorso.

Secondo il giudice per le indagini preliminari, Giulia Pravon, non c'è univocità sui risultati degli esami scientifici effettuati dai Ris sulle tracce biologiche trovate sui pedali della bici sequestrata ad Alberto Stasi, secondo quanto riferito da fonti investigative.

Per l'accusa le macchie sulla bici sono tracce di sangue della vittima mentre secondo la difesa si tratta di tracce biologiche di altra natura, come saliva o sudore.

Stasi è rientrato nel pomeriggio a casa, nella villetta di via Carducci a Garlasco, dove è giunto a bordo di una Volvo station wagon bianca, dopo aver lasciato il carcere di Vigevano intorno alle 11,45 assieme ai genitori e agli avvocati.

"La famiglia è felicissima. Siamo molto soddisfatti, ma prima di fare qualsiasi commento preferiamo leggere le carte", ha detto uno dei legali della famiglia, Giuseppe Colli.

Commentando la mancata convalida del fermo, la madre di Chiara, Rita Preda, ha detto di volere solo che sia fatta giustizia.

"Non volevo e non voglio che stia in carcere un innocente", ha fatto sapere la donna tramite il suo avvocato, Gianluigi Tizzoni. "Voglio che sia fatta giustizia. Per i Poggi non è importante trovare un colpevole, ma il colpevole. La famiglia Poggi non è né contro né con Stasi".

Tizzoni ha aggiunto che si è trattato di "una decisione studiata di cui il gip si assume la responsabilità". "L'indagine continuerà con la nostra collaborazione", ha precisato l'avvocato.

Stasi, 24 anni, era stato fermato per l'omicidio il 24 settembre, ma durante gli interrogatori ha continuato a proclamare la sua innocenza.

Il fermo era stato disposto dalla procura di Vigevano dopo la consegna da parte del Ris dei carabinieri delle analisi sui reperti ritrovati sul luogo del delitto, avvenuto la mattina del 13 agosto in circostanze ancora misteriose.
Gilmore92
00mercoledì 17 ottobre 2007 21:39
secondo me ormai il colpelvole nn lo trovano più [SM=g8251]
giuggyna
00mercoledì 17 ottobre 2007 21:42
gia anke sekondo me [SM=g7071]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com