News: Grosso furto gioielli a Fiera Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 15 marzo 2008 14:20
Falso addetto ruba un milione in oro
Colpo da almeno un milione alla Fiera di Roma. Due bauli, ciascuno con 8 kg di gioielli, sono stati trafugati rubati da un falso addetto di una ditta di preziosi. E' successo nel pomeriggio di giovedi' in uno stand nella Fiera, dove è in corso la mostra Oro Capital. Una persona si è spacciata per un dipendente di una ditta di preziosi alla quale dovevano essere consegnati i gioielli, e il corriere addetto al trasporto glieli ha dati.


Il furto ha dell'incredibile ed è stato commesso con estrema facilità. Nel modo più semplice e senza alcun controllo, il falso addetto si è portato via due bauli con circa otto chili di oro ciascuno per un valore di circa un milione di euro. E lo ha fatto senza rilasciare alcun documento.

La polizia sta cercando di ricostruire perfettamente cosa sia accaduto, tentando di dare un volto al ladro di gioielli, ma intanto infuriano le polemiche sugli scarsi sistemi di sicurezza nella Fiera di Roma. Il Sindacato autonomo di vigilanza privata (Savip) solleva una serie di interrogativi "sull'efficienza dei servizi di trasporto dei valori e sull'opportunità di mantenere disposizioni ultra liberiste, per non dire libertine, sul trasporto valori".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com