Negramaro alla conquista di S.Siro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 31 marzo 2008 17:30
La band al Tgcom sul live del 31 maggio
Prima un breve tour di 8 date in Europa dal 2 aprile e poi la "grande festa" allo Stadio San Siro il 31 maggio. "Abbiamo un po' di paura - spiega Giuliano Sangiorgi a Tgcom - ma cercheremo di condividere delle emozioni". Forse come guest star ci sarà Jovanotti. Intanto la band lavora al prossimo album: "Suoniamo di notte nel nostro casolare a Parma alternando vino e mangiate di polpette".

Infatti Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori) e Andrea De Rocco (campionatore) vivono assieme in un casolare isolato a cinque km da Parma "così possiamo suonare industurbati - rivela il frontman Giuliano -. Di notte ci ritroviamo spesso in camera mia a comporre nuovi pezzi. I miei compagni sono stupiti della mia onda creativa e infatti stiamo già lavorando al prossimo disco". Ma i ragazzi non suonano solamente "c'è anche del tempo per mangiare cose buone - continua -, infatti l'altra sera abbiamo cucinato delle polpette fantastiche ma anche il cibo che i familiari ci spediscono direttamente dalla Puglia".

Le parole che Giuliano usa più spesso per descrivere il grande appuntamento del 31 maggio a Milano (di cui sono già stati venduti in prevendita 25mila biglietti) sono "condivisione" ed "emozioni". "Non cambia nulla se suoniamo a San Siro o all'Arena di Verona - spiega - il nostro atteggiamento è lo stesso di quando suonavamo nei pub e nei piccoli locali agli inizi della carriera in pubblica. L'obbiettivo è condividere le emozioni con il nostro pubblico". La serata sarà preceduta da due band d'oltremanica The Fratellis e The Hoosier.


Solo Vasco e Ligabue riescono a riempire San Siro. Avete paura di non farcela?
Questi sono posti magnifici per la musica. Da molto San Siro viene considerato l'emblema del culmine della carriera di un artista. Per noi non è una follia ma una piccola realtà che dedichiamo ai nostri fan. I numeri o i biglietti che sono stati staccati sono cose che non ci interessano.

Se Jovanotti dovesse raggiungervi sul palco cosa vi piaccerebbe cantare con lui?
Sono cose che poi si decidono in quel momento. Lorenzo Jovanotti è stato già nostro ospite in una tappa del nostro tour così come altri artisti come la Nannini o Massimo Ranieri. Siamo per le collaborazioni che nascono spontanee e senza schemi precostituiti.

In questi giorni esce il video del nuovo singolo "Via le mani degli occhi" con l'atleta escluso dalle Olimpiadi Oscar Pistorius. "Volevamo dare attualità a questo brano e allo stesso tempo - spiega il cantante - vogliamo sostenere l'idea di Pistorius: quando l'ho visto per la prima volta mi sono emozionato e pensare al momento in cui gli hanno tolto le gambe mi fa davvero venire voglia di togliere le mani dagli occhi perché io non ce l'avrei fatta a reagire, mentre lui l'ha fatto e si è rimesso a correre".

INFORMAZIONI
La finestra negramaro SANSIRO 31 maggio 2008 + special guests
Posto unico 30 Euro + prev.
Tribuna I anello Rosso 40 Euro + prev.
Info Barley Arts 02.76113055

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com