Mutu:"Tornerò quello di sempre"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 24 ottobre 2008 16:49
L'attaccante viola è fiducioso
"Da adesso in poi comincerò sicuramente a crescere e ve ne accorgerete tutti". Parola di Adrian Mutu. All'attaccante viola non gli sono andate giù certe critiche per le prestazioni non all'altezza delle sue possibilità e per questo afferma: "Sto bene. Da adesso in poi farò vedere quello che ho messo in mostra negli ultimi due anni: in queste critiche sto trovando la forza per andare avanti, per affrontare nuove sfide".


L'attaccante della Fiorentina pare aver così ritrovato gli stimoli giusti, anche per merito degli acciacchi che, piano piano, stanno scomparendo: "Sto bene e sono contento perché il gomito è finalmente guarito. A Monaco ho potuto giocare senza il tutore che mi dava fastidio. Ero condizionato in maniera forte nell'uno contro uno, che per me è importante".

Per quanti riguarda il ginocchio, Mutu afferma: "Stiamo risolvendo il problema con i dottori della Fiorentina rafforzando la muscolatura attorno all'articolazione. Le critiche nei miei confronti? Sicuramente pago vari fattori. Una parte della tifoseria credo sia rimasta male per la storia con la Roma. E' normale, però il calcio è questo, dove si deve sempre dimostrare quello che si vale. Certo che non avere riconoscenza dopo due anni importanti come i miei mi dà fastidio. In queste critiche però sto trovando la forza per andare avanti, per affrontare nuove sfide. Voglio fare bene e ribaltare le critiche. Queste, se non fossi un giocatore importante, neanche ci sarebbero e questo per me è una forza".

Resta il fatto, però, che non se le aspettava e così Mutu vuota il sacco: "Ho segnato due gol e fatto un assist in sette partite, più tante altre occasioni che sono mancate di un soffio. Ho voluto giocare anche se non ero in perfette condizioni. Potevo fermarmi e aspettare, ma ho voluto mettermi in discussione lo stesso. In questa stagione potevo fare di più è ovvio. Quello che la gente si aspetta da me, quello che io mi aspetto da me stesso è ovviamente di più. Sono stato condizionato, ma sono contento perché ho superato una serie di problemi dei quali non mi sono mai lamentato, senza trovare neanche una scusa".

Insomma un Mutu fiducioso sia per quanto riguarda lui, sia la Fiorentina: "In questa stagione abbiamo fatto partite importanti in cui abbiamo giocato bene. Abbiamo però tanti giocatori nuovi ai quali bisogna dare il tempo di adattarsi. Vargas deve stare tranquillo perché la squadra è vicina a lui. Per me è un grande giocatore. Le critiche fanno male a tutti, soprattutto sapendo quanto ci impegnamo e quanta voglia abbiamo di fare bene. Purtroppo, giocando in Champions, dobbiamo imparare a sopportare le critiche. Ad alti livelli è sempre così. A Monaco abbiamo giocato da squadra vera, affrontandoli a viso aperto, non come hanno fatto alcune squadre che viste qui al Franchi, che hanno pensato a chiudersi e basta. Abbiamo preso tre gol, e' vero, ma potevamo farne altrettanti. In futuro dovremo evitare gli errori commessi, ma siamo anche orgogliosi di come abbiamo sfidato il Bayern. Sicuramente abbiamo i mezzi pere far male".

Fiducia anche per quanto rigurada la conquista degli ottavi di Champions: "Sarà durissima ma ci crediamo. Lotteremo per questo. Dovremo vincere gare importanti qui al Franchi e finché avremo possibilità di qualificazione lotteremo".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com