Motorino x me,finalmente!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 21:16
Ragazzi,tra poco mi komprerò un motorino!!! [SM=x511744] [SM=x511744]
Non vedo l'ora,sto diventando scemo,conto i giorni che neanche fosse il natale che aspetto. [SM=x511737] [SM=x511737] [SM=x511737]
Allora.....problemi:
-ho sentito da molte persone che tra poco i 2 tempi non potranno più circolare in quanto inquinano un casino,questa notizia mi sconvolge visto che i cinquantini più belli(secondo me)sono 2 tempi.Ma è vera sta cosa? [SM=x511736] [SM=x511736] (mi interessa solo x Roma ovviamente)

-quali sono i motorini 50,anche da comprare usati(anche se non mi piacerebbe comprarne uno usato,ma fa niente),che per voi meritano di essere comprati? [SM=x511736] [SM=x511736] (se mi dite un modello solo mi semplificate la vita)


Se la cosa dei due tempi è vera sono x lo Zip 4t nuovo,fighissimo a mio avviso,se non è vera devo comprarmi un giornaletto di moto e studiarmele una x una. [SM=g27828] [SM=g27828]

So che vi mettete a ridere sentendo parlare di cinquantini(almeno penso),è roba passata x voi.....xo se mi deste una mano ve ne sarei grato.

ciao [SM=x511722] ,grazie in anticipo
Giaco.B
00giovedì 16 febbraio 2006 21:23
a me quando dovevo comprarlo gli scooter nn piacevano tanto...
quindi mi sono comprato una rs50 usata...che secondo me è molto meglio di uno scooter....
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 21:27
Infatti,non smetterò mai di ripetere quanto amo la RS ma se nn possono + girare i 2 tempi so fregato xke la rs è 2 tempi e rischio di comprarla x niente.
Se non è vera allora me la prendo,nuova o usata che sia,l'importante è averla!!!
Ste 106XN
00giovedì 16 febbraio 2006 21:29
allora; primo questa cosa dei quattro tempi, non mi risulta e cmq informati molto bene anche dalle autorita' competenti, [SM=x511721]

comprati un giornaletto tipo "insella" cosi' ti puoi meglio orientare nella scelta [SM=g27811]


sei sicuro che un mezzo a marce non ti piacerebbe [SM=x511720]
Giaco.B
00giovedì 16 febbraio 2006 21:31
quoto ste [SM=g27811]
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 21:37
Ma se ho appena detto ke mi piace da impazzire la rs!!!
La rs non ha marce?
Cmq "insella" lo sono andato a comprare adesso,ecco xke ci ho messo molto a rispondere.
Caruccia la tzr50 ma il prezzo [SM=x511730] [SM=x511730]
La rs mi sembra la moto 50 migliore,senno' di scooter belli ce ne sono,purtroppo non 4 tempi [SM=x511739] [SM=x511739]
Giaco.B
00giovedì 16 febbraio 2006 21:39
a quest ora ancora le edicole sono aperte? [SM=g27828]
Ste 106XN
00giovedì 16 febbraio 2006 21:41
ma prima informati su la faccenda dei quattro tempi, [SM=g27827]:

cmq non avevo letto i post a monte perche' stavo scrivendo il mio [SM=g27811]

una moto 50 usata? [SM=x511720] non ti piacerebbe.. (rs)
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 21:46
Gia' strano,eh?Sono andato in edicola senza un briciolo di speranza e invece era aperta,boh,misteri della fede!!!
Cmq la rs la comprerei anche da montare in una scatola da mille pezzi come i puzzle che odio tanto.La voglio a tutti i costi!!!
Non c'è dubbio:NO legge sui 2 tempi SI ASSOLUTAMENTE rs. [SM=g27811]
Ste 106XN
00giovedì 16 febbraio 2006 21:50
Re:

Scritto da: TuningLove 16/02/2006 21.46

Non c'è dubbio:NO legge sui 2 tempi SI ASSOLUTAMENTE rs. [SM=g27811]



ma allora e' una legge? [SM=g27820]: [SM=x511735]
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 21:53
Su questa storia io non ne so niente,ora mi informo da internet....vediamo se riesco a trovare qualcosina.
Ste 106XN
00giovedì 16 febbraio 2006 21:54
chiappa un vigile [SM=g27811] [SM=x511721]
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 21:59
Diesel e 2 tempi, il Consiglio approva proposta di legge di Formigoni


Si anche da DS, Margherita e Verdi. La proposta subito a Roma - da Lombardia notizie del 01.02.2006


Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi la proposta di legge presentata dalla Giunta, e rivolta al Parlamento italiano, che impedisce l'omologazione e la messa in vendita di nuovi veicoli diesel che non siano euro 5 e di moto a due tempi.
Hanno votato a favore tutto il centrodestra e anche DS, Verdi e Margherita. Astenuta Rifondazione, contrario l'esponente dell'Italia del Valori.

La proposta di legge fissa anche regole certe per l'omologazione dei filtri anti-particolato per tutti i modelli diesel precedenti l'Euro 5 e dà la possibilità alle Regioni di impedire l'immatricolazione di veicoli diesel anche se già in precedenza omologati ma che non siano in linea con gli standard Euro 5, e delle moto a due tempi, se riscontrano pericoli per la salute a causa di elevato inquinamento atmosferico.
La proposta di legge alle Camere - quindi di legge nazionale - era già stata approvata dalla Giunta regionale, su iniziativa del presidente Roberto Formigoni, di concerto con gli assessori Domenico Zambetti (Qualità dell'Ambiente) e Maurizio Bernardo (Reti e Servizi di Pubblica Utilità).
Formigoni ha assicurato che immediatamente sottoporrà la legge ai presidenti di Camera e Senato e ai capigruppo di maggioranza e di opposizione perché venga calendarizzata e auspicabilmente approvata prima dello scioglimento delle Camere.

La proposta di legge si colloca nel quadro della vasta azione di prevenzione e contrasto dell'inquinamento atmosferico, che la Lombardia sta attuando, in particolare con "Misure strutturali per la Qualità dell'Aria in Lombardia 2005-2010", il cui obiettivo è ridurre del 50% le emissioni di polveri sottili.
Lo hanno messo in evidenza oggi, intervenendo in aula, il presidente Formigoni e l'assessore Zambetti.

"La proposta che facciamo al Parlamento - ha commentato Formigoni - è giusta e lungimirante e manda un forte segnale al mercato e all'industria automobilistica. Tutti devono sapere che la Lombardia, se il suo presidente avesse i poteri del governatore della California, avrebbe già deciso autonomamente in questa direzione. Se il Parlamento adotterà questa legge, le
case automobilistiche dovranno modificare le loro strategie facendosi carico anche della salute dei cittadini".
Oggi il 70% delle auto nuove vendute sono diesel. Dieci anni fa erano il 10 %. E un motore diesel, anche Euro 4 senza filtro anti-particolato, inquina 30 volte di più del corrispettivo a benzina. L'industria dell'auto - salvo lodevoli eccezioni come la nuova Alfa 159, e per esempio certi modelli bi-fuel - ha proceduto su una strategia dannosa per l'ambiente e inquinamento. Anche Zambetti ha rivendicato al provvedimento odierno di "essere parte di una strategia complessiva di lotta all'inquinamento che ha prodotto risultati importanti, compresa la riduzione delle concentrazioni di polveri sottili". Zambetti ha anche annunciato in aula che nelle prossime settimane la Giunta presenterà un progetto organico di legge regionale per la qualità dell'aria, il cui testo verrà divulgato per un ampio confronto.
Formigoni ha poi ricordato il quadro complesso e articolato di azioni messe in atto dalla Regione Lombardia in cui il provvedimento odierno va a collocarsi: la messa fuori legge degli oli pesanti, dopo un lungo braccio di ferro ingaggiato dalle industrie petrolifere, con 200 tonnellate di polveri
sottoli in meno immesse ogni anno nell'atmosfera; gli incentivi per i taxi a metano, per l'acquisto di auto a bassa emissione e per la trasformazione dell'alimentazione da benzina a metano o gpl; l'eliminazione (unica Regione in Italia) della sovrattassa regionale sul metano e lo sconto del 10% sui rifornimenti di metano.
Formigoni ha anche ricordato l'importanza del Piano 2005-2010 di misure strutturali, "un piano ingiustamente sottovalutato da taluni, ma non certo dalla Commissione Europea che lo ha esaminato e approvato, giudicando realistico l'obiettivo della riduzione del 50% del PM10 entro il 2010 e congrue le risorse previste, 550 milioni di euro, destinate a rinnovare il parco veicoli, ammodernare i sistemi di riscaldamento civile, sviluppare teleriscaldamento, pompe di calore e in genere il risparmio energetico nell'edilizia, e a promuovere sistemi ecologici nell'agricoltura e nell'allevamento.
Già nel bilancio 2006 sono stanziati oltre 100 milioni (20 per cambiare le caldaie, 39 per il teleriscaldamento, 3 per le flotte commerciali, 27 per i filtri anti-particolato e i veicoli ecologici. Altri 112 milioni sono destinati al rinnovo dei bus del trasporto pubblico locale.


[SM=x511737] [SM=x511737] [SM=x511737] [SM=x511737] [SM=x511737]

Ste 106XN
00giovedì 16 febbraio 2006 22:04
io, ti consiglio sempre di parlare con un vigile, pulotto che sia; dopo fai tu [SM=g27811]
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 22:10
Devo parlare con uno di quegli idioti che ti ferma anke se nn hai fatto niente e invece quando sei in tre in piedi senza patentino senza casco motorino rubato senza targa 8000cc di cilindrata senza marmitta ne cavalletto coi neon senza specchietti ti lascia passare come niente fosse?Mai!!!
Dai skerzo,domani il primo ke vedo lo costringo a parlare.....ammesso che ne trovi qualkuno,quando li cerki nn ci sn mai [SM=x511739] [SM=x511739] [SM=x511739] [SM=x511739]
Giaco.B
00giovedì 16 febbraio 2006 22:13
oppure vai un una scuola guida [SM=g27811]
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 22:17
Eh lì già va meglio,almeno vado a colpo sicuro.....magari non ci vado domani xke ho da fare xo quando troverò un po' di tempo il + presto possibile ci andrò.
Ma i consigli x il 50?Conoscete solo la rs?E se la legge fosse vera?Quali 4 tempi mi consigliate?
Giaco.B
00giovedì 16 febbraio 2006 22:20
oltre all rs c'è la derbi.... per i 4 tempi nn ti consiglio niente....nn oso immaginare quanto puo camminare poco un 4 tempi 50cc...
TuningLove
00giovedì 16 febbraio 2006 22:26
Pensi ke ci tengo il 50 originale su un 4 tempi?Ancora non sono ammattito!!!Come minimo ci monto un 80cc x nn dire 100cc.
Adesso che la spinta ce l'ho mi serve un motorino,allora x l'ennesima volta quale x te è il migliore?Io ho detto Piaggio Zip 4t 1990€........76kg leggero lo Zip....un pregio in +......sperando non sia troppo alto xke io sono un po pikkolino anzi molto pikkolino [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Giaco.B
00giovedì 16 febbraio 2006 22:31
bo nn so qual è il migliore è un bel po di tempo che nn sto + dietro a sta roba...
cmq nn penso che su un 50cc ci entri un cilindro il doppio + grande...
Ste 106XN
00venerdì 17 febbraio 2006 15:44
consiglio: fatti una moto 50, e fattela usata, tanto come primo motorino lo userai, per imparare [SM=g27811] , per cadere; ma non te lo auguro [SM=g27811], per farci lo stupidino [SM=g27837] [SM=g27811]

se quella legge e' vera, la faccenda e' problematica [SM=x511736]

[Modificato da Ste 106XN 17/02/2006 15.50]

TuningLove
00venerdì 17 febbraio 2006 19:03
Speriamo non la facciano sta legge....kredo ke sia kome quella della makkinetta,dovevano fare una legge x kui il minimo x guidare la makkinetta 500cc blokkata a 50 (ke si guida a 14 anni) doveva essere 16 anni erano tutti d'akkordo ma kredete sia passata?
Spero sia la stessa kosa.....poi skusate i 50 4t in kommercio oggi sono solo una quindicina tra kui molti di marke cinesi ke nn valgono un [SM=g27816]
Cmq m'avete fatto venire una voglia di sta RS,già ce l'avevo adesso sto ankora + teso......ankora poko e sarà mia....madre permettendo.
Ste 106XN
00domenica 19 febbraio 2006 14:44
ti auguro che la faccenda ti vada bene [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com