Mercato: i colpi dell'ultima ora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 1 settembre 2008 23:09
Genoa, arriva Milito. Crespo non parte
Diego Milito passa al Genoa. Questo il verdetto principale delle ultime ore di mercato. Il contratto dell'attaccante è stato depositato in extremis ed è stato per qualche minuto sub-judice. In rossoblù arriva anche Jankovic, proveniente dal Palermo. I siciliani hanno prelevato dal Ravenna l'attaccante Succi, mentre dal Napoli se ne vanno Domizzi (Udinese), Savini (Chievo) e De Zerbi (Avellino). Hernan Crespo resta invece all'Inter: ha detto no alla Samp.
Giornata intensa l'ultima di mercato. Ecco dunque il prospetto completo degli affari in entrata e in uscita chiusi in extremis, per quanto riguarda le squadre di Serie A.

Bologna - Dalla Triestina è arrivato in prestito con diritto di riscatto Davide Marchini, protagonista la scorsa stagione di un "caso" al Cagliari.

Cagliari - Ufficializzato l'acquisto del difensore argentino Carlos Matheu, a titolo definitivo, per quattro anni di contratto.

Chievo - Affari importanti per i veneti. Dalla Roma arriva Esposito, dagli argentini dell'Atletico Tigre il difensore Santiago Morero, dal Napoli Savini. Ingaggiato anche il difensore colombiano Mario Alberto Yepes, svincolato dal Paris Saint Germain. Altro tassello anche per l'attacco: preso Kerlon Moura Souza, meglio conosciuto come "Foquinha", attaccante brasiliano classe 1988, svincolatosi dal Cruzeiro. Granoche torna invece alla Triestina, società dalla quale era arrivato in comproprietà appena una decina di giorni fa. Rickler va in prestito al Piacenza.

Genoa - Dal Palermo arriva Bosko Jankovic. Ufficiale l'ingaggio di Milito, l'attaccante del Saragozza. Il contratto è essere stato presentato in tempo. La Lega è tornata sui suoi passi e dopo avere dichiarato nullo il contratto depositato dai liguri, perché ritenuto fuori tempo massimo, lo ha accettato in quanto il foglio lanciato, a box della Lega chiuso con dentro il ds del Genoa, Fabrizio Preziosi, dall'agente Fifa Pastorello (intermediario nell'operazione) sarebbe stato solo un'integrazione del contratto di acquisto del "Principe".

Inter - Quaresma, giocatore trattato per due mesi, ha firmato nell'ultima giornata utile. Al Porto è andato Pelè. Crespo invece non si muove. "Ritorna" anche Obinna, il cui trasferimento all'Everton sfuma per le norme sui tesseramenti di giocatori stranieri relative alla percentuale di partite gioate.

Lazio - Se ne va come annunciato Baronio, che ha scelto il Brescia. Sfuma clamorosamente Moti, che va al Siena.

Lecce - Il club pugliese ingaggia con la formula del prestito il difensore serbo Dusan Basta. Il giocatore, classe '84, proviene dalla Stella Rossa di Belgrado. E, sempre per la difesa, dalla Lazio arriva in prestito Stendardo.

Napoli - La telenovela Domizzi si è conclusa con la cessione del giocatore in comproprietà per 2.75 milioni di euro all'Udinese. Se ne vanno anche De Zerbi, in prestito all'Avellino, e Savini, destinato al Chievo. Dalla Reggina è invece arrivato il difensore Aronica.

Palermo - Il club siciliano ha definito nelle ore di mercato alcune operazioni. Ceduto Paolo Carbonaro, che va al Monopoli con la formula del prestito, e il centrocampista Daniel Boampong Mensha al Bellinzona, a titolo definitivo. Al Genoa va invece Jankovic. Preso dal Ravenna l'attccante Succi. Levan Mchedlidze, 18enne attaccante georgiano, arriva dall'Empoli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto dell'intero cartellino a fine stagione.

Reggina - Preso dal Salisburgo il serbo-sloveno Rakic e dal Genoa il giovane Di Gennaro, scuola Milan, che i rossoblù avevano avuto in comproprietà dai rossoneri.

Roma - Alvarez va al Pisa, Andreolli al Sassuolo, Esposito al Chievo. Nessun tentativo, secondo il ds Pradè, per Crespo o Di Michele.

Siena - Ufficializzato l'ingaggio del difensore rumeno Cosmin Moti, che arriva in prestito diritto di opzione dalla Dinamo Bucarest. Moti è attualmente impegnato con la nazionale della Romania e raggiungerà la Toscana dopo le due gare di qualificazione ai Mondiali. Dalla Reggina arriva Del Grosso.

Torino - Il club di Cairo ha ingaggiato lo svizzero Blerim Dzemaili, centrocampista che arriva dal Bolton in prestito con diritto di riscatto.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com