Mediaset celebra Mike Bongiorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 19 novembre 2008 14:39
Storie straordinarie, puntata speciale
Vite straordinarie, programma condotto da Elena Guarnieri, apre l'edizione 2008 con la celebrazione di Mike Bongiorno. In occasione dello speciale sono stati raccolti commenti di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto a che fare con il re della televisione. Tra questi Fiorello, Antonio Ricci, Gerry Scotti, Silvio Berlusconi, Paola Barale, Davide Mengacci, Susanna Messaggio e Fiorella Pierobon.


Paola Barale lo definisce "un maestro", raccontando l'esperienza del suo primo provino alla presenza di Mike. "Lavorare con lui era un sogno...Mi ha dato un grande senso di libertà", dichiara. Confessa, però, anche la grande severità dello storico conduttore "Una volta Mike mi sgridò come nessuno ha fatto mai in vita mia, neanche mio padre...Altro che maestro severo, lì mi sembrò di essere al collegio svizzero".

Fiorella Pierobon, celebre "signorina buonasera" di Canale 5, ricorda la grande serietà di Mike Bongiorno, amalgamata, però, da un'immancabile ironia: "La cosa che più mi ha colpito di Mike fin dall’inizio è stata la sua professionalità...Ma creava sempre delle situazioni dove la gente poi si trovava a ridere di quello che accadeva". Sullo stesso filone la testimonianza di Ludovico Peregrini: "Il suo motto è: 'Siamo seri, è un gioco' frase che dice tutto sulla filosofia di Mike".

Davide Mengacci parla del Mike mentore e saggio insegnante: "Da Mike ho imparato il 70% di quello che so di questo mestiere...Io mi mettevo seduto in fondo alla stanza e lo guardavo lavorare: tantissime cose pratiche e concrete le ho imparate osservandolo".

Il programma Vite Straordinarie dirige l'attenzione verso le storie personali e professionali di personaggi del mondo dello spettacolo che sono divenute vere e proprie icone della propria epoca. Nelle puntate successive si riporteranno le vicende di personalità del calibro di Franco e Ciccio, Walter Chiari, Mina ed Enzo Tortora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com