Masciarelli, donna in "Hairspray"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 23 settembre 2008 20:54
Al Sistina di Roma dal 30 settembre
Arriva al Sistina di Roma, in scena dal 30 settembre al 26 ottobre, "Hairspray... grasso è bello", per la prima volta al mondo in lingua non inglese. La commedia musicale diretta da Massimo Romeo Piparo ha tra i protagonisti Stefano Masciarelli, che diventa Edna Turnblad: donna 'oversize' che canta e balla. Nell'ultima versione cinematografica il ruolo era di Travolta: "Lui è inimitabile - dice Masciarelli - e ogni confronto è inopportuno".


Inevitabile il paragone con John Travolta e la sua Edna. "Su questo punto non c'è niente da dire - chiarisce subito Masciarelli -. Travolta è inimitabile e ogni confronto è inopportuno e impossibile. Inoltre, io recito in teatro e lui in un film: sono due modi diversissimi di lavorare. In quanto al fatto di interpretare una donna - continua 'Mascia' - era importante evitare di scadere nel 'macchiettone' e nel 'mascherone': ho cercato di essere il più possibile credibile e ho studiato molto, soprattutto mia moglie e mia suocera e il loro rapporto. Sono un uomo - conclude - e ho voluto assolutamente evitare di scadere nel trans".

Nel cast, oltre a Masciarelli, nel ruolo di Link, il bello dal cuore tenero che ruba il cuore della protagonista Tracy, Simone Di Pasquale, il 'campione' di "Ballando con le Stelle" e ormai consacrato 'Tony Manero' ne "La Febbre del Sabato Sera". Giovanna D'Angi è Tracy, la 23enne protagonista, scelta tra 300 candidate. Il giovane talento catanese l'ha spuntata sulle altre pretendenti selezionate in tutta Italia e corona con "Hairspray" il proprio sogno di calcare le tavole di un palcoscenico. Nel numeroso cast, tra cantanti e ballerini di colore spiccano attori di solida esperienza come Giulio Farnese, affermati talenti del Musical italiano come Flavia Astolfi e Christian Ruiz o internazionale, come la sudafricana Tia Architto.

Con il musical "Hairspray... grasso è bello" tornano il rock & roll e la spensieratezza degli anni Sessanta. Uno dei casi in cui cinema e teatro si intrecciano dando vita ad un'opera sempre vincente. Nata come commedia cinematografica senza canzoni firmata nel 1987 da John Waters, l'opera diventa musical teatrale negli Usa agli albori del nuovo millennio per poi ritornare sul grande schermo lo scorso anno in un film-musical di successo, con oltre 100 milioni di dollari d'incasso nei soli Stati Uniti e con un cast "stellare" guidato da John Travolta nei panni di una simpatica "cicciona", con Christopher Walken, Michelle Pfeiffer, Zac Efron, Queen Latifah.

INFORMAZIONI
Hairspray... grasso è bello
dal 30 settembre al 26 ottobre
Teatro Sistina - Via Sistina, 129 - Roma
Orari dal martedì al venerdì ore 21 / sabato e giovedì ore 17/ sabato ore 21 / domenica ore 17
Prezzi da 41,80 a 20,90 Euro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com