Ligabue: "La mia musica all'Arena"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 20 settembre 2008 01:02
Sette date a Verona tra note e danza
Luciano Ligabue dal 25 settembre, e per ben 7 serate, la sua energia e quella della sua band si incontrano con l'Orchestra dell'Arena di Verona e dei suoi 70 elementi. Durante "Ho messo via" e "Tutti vogliono viaggiare in prima" sullo schermo centrale compariranno due coreografie curate da Mauro Bigonzetti (uno dei coreografi più celebrati a livello internazionale) con la compagnia dell'Aterballetto.


Si tratta di una vera e propria anticipazione:nell'autunno del 2009, infatti, esordirà nei teatri italiani "Certe notti", spettacolo di danza prodotto da Aterballetto e realizzato da Bigonzetti interamente sulle musiche di Ligabue. "Quello che vedrete in queste serate a Verona – afferma Bigonzetti – è il primo momento di un'idea che sta prendendo corpo e troverà la sua forma definitiva nell'autunno dell'anno prossimo. L'incontro con Luciano è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una spiegazione, sarà la sua straordinaria immediatezza, la sua semplicità nei rapporti con gli altri tipica dei grandi artisti, ma da subito si è creato un forte legame. Siamo della stessa generazione, abbiamo vissuto gli stessi anni e le energie di quegli anni ci hanno segnato profondamente. È la curiosità a dar forza ai nostri animi e così ci siamo trovati a guardare uno nell'opera dell'altro e a capire che ne poteva nascere un'opera unica. Sinceramente trovo molto affascinante e curioso che saranno dei danzatori appartenenti ad un'altra generazione, che è la stessa che più di ogni altra ascolta la sua musica, a dare letteralmente forma a questo incontro".

Infine a canzoni in cui Ligabue si esibirà da solo con l'orchestra, se ne alterneranno altre in cui la sua band e l’orchestra si fonderanno insieme e altre ancora eseguite dal Liga con la sua band. Il concetto è quello di uno spettacolo che possa raggiungere punte di grande delicatezza e altrettante di puro rock'n'roll, suggellato dalla spettacolare cornice dell'Arena di Verona.

La band che accompagnerà Ligabue sarà la stessa che ha suonato nel tour europeo e negli stadi: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso). Direttore d'orchestra sarà Marco Sabiu.

INFORMAZIONI
Queste le date dei concerti all’Arena di Verona: 25 settembre, 27 settembre, 28 settembre, 30 settembre, 1 ottobre, 3 ottobre e 4 ottobre. Questi gli ordini di posti e i prezzi dei biglietti:Poltronissima (70 euro + diritti di prevendita), Poltrona (60 euro + diritti di prevendita), Gradinata numerata (50 euro + diritti di prevendita), Gradinata non numerata (35 euro + diritti di prevendita)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com