Ledger, un'interpretazione da Oscar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 28 giugno 2008 15:42
Critiche positive per "The Dark Knight"
"Folle, passionale, brillante" così il critico di Rolling Stone America, Peter Travers, che è rimasto folgorato dall'interpretazione di Ledger in "Batman-The Dark Knight". Durante l'anteprima per la stampa, il film uscirà nelle sale il 18 luglio, in molti si sono convinti che Ledger potrebbe vincere l'Oscar per la migliore intepretazione del ruolo di Joker. Sarebbe il secondo caso dopo la vittoria postuma nel 1976 di Peter Finch per "Quinto potere".


Nella sua recensione a "The Dark Knight" Peter Travers loda l'intensità con cui Ledger ha interpretato il Jokes: "Era proprio dell'attore il totale impegno per film molto diversi come 'Brokeback Mountain' e non lo faceva per vanità artistica. Il suo talento era proprio naturale".

"L'attore non ha usato nessuna maschera di plastica. Il suo volto con un po' di trucco, il rossetto rosso per rimarcare il sorriso, i capelli scompigliati e i capelli ingialliti è assolutamente irriconoscibile". Per volontà della casa di produzione Warner nei titoli di coda sarà anche ricordato Wickliffe Conway, uno tecnici sul set della pellicola morto accidentalmente. "In memoria dei nostri amici Heath Ledger & Conway Wickliffe" si leggerà al termine della proiezione. Intanto cresce l'attesa per vedere Ledger sul grande schermo. Nel frattempo amici e parenti lo ricordano ancora. Su tutti il collega di set Christian Bale: "Aveva un carattere unico, molto contagioso. Era un uomo buono, e sono felice di aver trascorso del tempo con lui".

Non si sa se alla premiere ufficiale di "Batman-The Dark Knight" ci sarà anche l'ex compagna Michelle Williams. Alcuni tabloid si sono sbizzarriti dicendo che l'attrice aveva litigato con i familiari di Ledger. Circostanza poi smentita categoricamente dal portavoce della star del cinema.

Ledger, che è morto da un overdose accidentale a gennaio, aveva accettato il ruolo di Joker che era già stato di Jack Nicholson nel 1989 in "Batman" di Tim Burton.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com