Le nuove sfide di Amici

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
giuggyna
00Wednesday, January 14, 2009 1:34 PM
Da mercoledì in prime time
Parte il serale di Amici, che da mercoledì occuperà il prime time di Canale 5 e per la prima volta si troverà a scontrarsi direttamente con il Festival di Sanremo nella serata del 18 febbraio. E contemporaneamente arriva nei negozi di dischi da venerdì la nuova compilation di brani musicali inediti cantati dai ragazzi della scuola di Maria De Filippi, Amici-Scialla. Ospite della puntata Sandra Mondaini.


Ma Maria De Filippi frena subito chi parla di 'sfida': "Noi non siamo alternativi al festival. E anzi risentiremo della presenza del festival nella puntata in cui per la prima volta ci scontreremo direttamente. Sanremo è il luogo deputato alle proposte delle case discografiche più di Amici. Noi ci limitiamo a proporre voci interessanti e a metterle in condizione di cantare i pezzi con gli autori propongono alla trasmissione. Autori che si fanno di anno in anno piu' importanti. Quest'anno mi sono divertita a partecipare alla realizzazione del disco ma non sarà il mio mestiere principale. La stessa cosa che vale per il disco e i cantanti di Amici, vale per i musical e i ballerini. Detto questo, non può non farmi molto piacere che Sanremo quest'anno abbia guardato anche ai talenti scoperti da Amici (Marco carta, ndr)".

E se Maria De Filippi dà atto a Paolo Bonolis di aver guardato ai talenti senza pregiudizi di scuderia, sullo stato di salute non ottimale del festival intervengono due grandi conoscitori e frequentatori di Sanremo ma che collaborano da anni con lei. Il maestro Beppe Vessicchio, annunciando che anche lui "per motivi di sovrapposizione non sarà al festival, tranne forse per dirigere un passaggio dell'ultima serata",

Due le squadre che si contenderanno lo shore: la Squadra Blu composta da Alessandra, Luca e Martina (cantanti), Adriano, Andreina, Daniela e Pedro (ballerini) e la Squadra Bianca composta da Jennifer, Mario, Silvia e Valerio (cantanti), Alice, Gianluca e Domenico (ballerini). E c'è da giurare che tra i 'tormentoni' di questa edizione ci saranno i casi di due allievi, Daniela e Domenico (lei sovrappeso, lui bassino e un po' svogliato), a cui nessuno dei docenti ha voluto fare da tutor dedicando ore supplamentari di insegnamento.

Chissà se saranno loro i primi a lasciare la scuola? Alla fine di ogni puntata serale,infatti, verrà eliminato uno dei ragazzi della squadra risultata perdente (al televoto) nelle varie prove della serata che contemplano canto, ballo e pezzi tratti da musical. Infine dopo le polemiche sulla pubblicità occulta che hanno visto coinvolti anche due insegnanti di Amici, Maria De Filippi ha voluto chiarire: "Io non faccio alcuna pubblicità occulta. Io pago e compro i vestiti che indosso...".

giuggyna
00Wednesday, January 14, 2009 1:39 PM
non vedo l'ora bellissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com