Karma e Astrologia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 3 dicembre 2008 04:21
La parola Karma deriva dalla radice del verbo sanscrito Kr che significa fare, agire e assume il significato di "azione". Secondo il contesto, può indicare anche la reazione collegata a tale azione. Si riferisce quindi fondamentalmente alla legge universale di causa ed effetto; la legge del karma è simile alla legge della meccanica di Newton che stabilisce " Per ogni azione c'è una reazione uguale e contraria". La sola differenza fra queste due leggi è la sfera di esistenza che ciascuna abbraccia. Il concetto di karma si basa sul fenomeno di polarità per cui l'universo mantiene uno stato di equilibrio (la "Legge" dell'equilibrio), ed è inseparabile dalla teoria della reincarnazione. Nell'interpretazione dell'oroscopo e di carte natali quasi ogni fattore può essere ritenuto karmico o avere implicazioni karmiche. Tuttavia alcuni specifici aspetti astrologici rivestono una rilevanza maggiore.
Se vuoi conoscere e calcolare online in quale segno sono i tuoi nodi lunari clicca qui
giuggyna
00mercoledì 3 dicembre 2008 04:25
Oroscopo karmico: i nodi lunari

In astrologia karmica i nodi lunari collegano una reincarcazione con la successiva.


Il Nodo Lunare Sud raccoglie tutte le esperienze che l'anima ha acquisito e accumulato nelle sue vite precedenti.
Indica le abitudine negative che hanno improntato la fisionomia dell'anima di una persona.
Il Nodo Nord, diametralmente opposto al Sud, indica invece la direzione verso la quale andiamo in questa attuale vita e spinge quindi l'anima alla crescita e alla futura espansione.



Pertanto esaminando l'asse dei nodi è possibile sapere da dove proviene l'anima e, soprattutto, verso dove sta procedendo.
Ogni 18-19 anni i Nodi ripassano sulla loro posizione natale, rappresentando per l'individuo una possibilità di rinascita e di riscatto del proprio karma.
La posizione dei nodi per segno e per casa fornisce preziose informazioni che possono aiutare una persona a progredire spiritualmente.
Frida07
00mercoledì 3 dicembre 2008 09:48
Questo il mio:

Nodo Nord in Toro - Nodo Sud in Scorpione

La persona nelle vite precedenti si e' trovata spesso coinvolta in situazioni misteriose, poco chiare, con abitudini non propriamente rette.
Forse ci si e' trovati coinvolti in magie e stregonerie e probabilmente si sono avuti numerosi amanti.

Nella vita attuale si cerca di liberarsi degli aspetti negativi di cui si e' abusato nel passato: il nodo nord in Toro indica una persona che lavorera' duramente e rettamente, con moderazione per costruire la propria vita.
Si rifiuteranno gli eccessi perche' se ne sono gia' vissuti numerosi nel passato.
giuggyna
00giovedì 4 dicembre 2008 00:57
Saturno e il Karma

Saturno viene definito il "Signore del Karma", dal momento che mostra dove il "karma" difficile di una persona viene messo più specificamente a fuoco.
Saturno, riferito al dio greco del tempo (Kronos), distribuisce la giustizia con rigore imparziale e impersonale, ma anche con pochissima misericordia.

Saturno indica nella carta natale gli ostacoli che bisogna affrontare. L'azione di Saturno indica il prezzo dei desideri e degli attaccamenti dell'animo umano, mette rigorosamente a nudo i limiti del proprio IO.

Il segno in cui si trova Saturno mette in risalto quali prove bisogna superare e il lavoro da fare per intraprendere uno sviluppo personale profondo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com