Juventus-Tiago ai ferri corti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 25 agosto 2008 17:55
Non convocato per la gara di Champions
Largo ai giovani e serrande abbassate su Tiago. Ranieri porta la sua Juve-baby a Bratislava, dove affronterà l'Artmedia nel ritorno del preliminare di Champions (4-0 l'andata, ndr) e, nonostante le assenze in mezzo al campo di Zanetti e Marchionni, rinuncia al portoghese, lasciandolo a Torino. Segno, questo, della guerra ormai senza esclusione di colpe tra il giocatore, che rifiuta i trasferimenti, e il club.
Una guerra senza esclusioni di colpi che, a sensazione, non si risolverà amichevolmente. Il discorso è molto chiaro: o Tiago agevola la Juventus e accetta una squadra in cui tornare a giocare oppure la tribuna sarà la sua nuova casa. La trasferta di Champions a Bratislava, in questo senso, è un segnale importante. Senza alcuni titolari e con la qualificazione già in tasca, l'impiego del portoghese sembra una soluzione ovvia e saggia. Ranieri, di comune accordo con la società, ha invece deciso di farne a meno e di lanciare, in terra ceca, una banda di ragazzini. Anche perché, pare ovvio, meglio giovani motivati che un giocatore esperto ma svogliato.

L'altro grande assente contro l'Artmedia è l'infortunato Chiellini. Un forfait pensante perché, specie in difesa, Ranieri non ha certo l'imbarazzo della scelta. Logico, dunque, che si affidi a quel che passa il convento e cioè a Mellberg-Legrottaglie, l'unica coppia di centrali al momento disponibile. A centrocampo il tecnico bianconero si affiderà a gente tosta, con Sissoko e Poulsen a fare la guardia davanti alla difesa. Nel manipolo di ragazzi della Primavera che il tecnico ha portato in trasferta c'è poi il ristabilito Marchisio, cui potrebbe toccare uno spezzone di gara. Per il resto, rispetto all'andata rientra Nedved da squalifica. Davanti, in linea di massima, toccherà a Del Piero e Amauri. A proposito di Nedved. E' stato lui a fare le veci della Signora alla vigilia: "Non è ancora Champions League, ci manca l'ultimo passo. Questa di Bratislava sarà l'ultima tappa di un ciclo iniziato due anni fa a Rimini. Vogliamo chiuderlo bene e iniziarne subito uno nuovo". Già, non è ancora Champions. Nessun pericolo in vista, ma ricordarlo non fa mai male.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com