Inzaghi regala la vittoria al Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 25 febbraio 2008 00:25
Palermo battuto 2-1, è quarto posto
Nel posticipo della 24.a giornata di serie A il Milan batte in pieno recupero per 2-1 a San Siro il Palermo e agguanta il quarto posto. A sbloccare il risultato sono i siciliani al 9' con Bresciano, Ambrosini sigla il pari al 24' mentre è Inzaghi al 91' a firmare di testa il gol vittoria. I rossoneri recriminano per due rigori non concessi, per fallo di mano, i rosanero invece per un fallo in area di Gattuso su Amauri nel finale.



LA PARTITA

Altro che Ka-Pa-Gi è ancora il buon vecchio SuperPippo a togliere le castagne dal fuoco nei momenti di difficoltà al Milan. La vittoria sul Palermo porta infatti la indiscutibile firma di Inzaghi che, proprio quando ormai i rossoneri sembravano non crederci più, trova il gol vittoria con gentile concessione della retroguardia siciliana. Ma a far discutere in settimana saranno i tre calci di rigore non concessi dall’arbitro Giannoccaro: due a favore del Milan, per fallo di mano prima di Barzagli e poi, questo ben più netto, di Migliaccio, e uno per il Palermo (netto fallo di Gattuso su Amauri). Gli uomini di Ancelotti, che hanno mostrato un Pato e un Gilardino poco incisivi, con Kakà costretto a lasciare il campo a fine primo tempo per un dolore al ginocchio, frutto di un fallo di Guana in avvio di gara, possono gioire per il quarto posto raggiunto complice la sconfitta della Fiorentina a Roma. E nulla più. La squadra è parsa opaca e lenta, la corsa con i viola per la Champions resta aperta e il Milan dovrà crescere in questo finale di campionato per centrare l'obiettivo stagionale.

Il Palermo è sceso in campo a San Siro con l’intenzione di giocarsi la partita e si vede. Amauri è in giornata e mette in apprensione in più di un’occasione la retroguardia rossonera, e c’è poco da stupirsi se sono gli ospiti a passare in vantaggio con Bresciano, complice una disattenzione della retroguardia del Milan. Una volta subito il gol gli uomini di Ancelotti si sono rimessi in carreggiata ed hanno cinto d’assedio il Palermo arrivando al pareggio, con Ambrosini, ma non riuscendo ad andare oltre per la pochezza di Gilardino e Pato, non certo in una giornata da ricordare. La ripresa inizia con lo sfaldamento del Ka-Pa-Gi: Kakà non riesce a rientrare in campo per la botta al ginocchio, al suo posto c’è Gourcuff che fatica a entrare in partita. La gara si addormenta, il Milan non ha la forza di colpire e sono anzi i rosanero a essere più pericolosi nei contropiede fino all’ingresso di Inzaghi. Pippo da rapace d’area quale è, partendo sul filo del fuorigioco come suo solito, non sbaglia l’unica vera occasione che ha a disposizione e al Palermo non resta che recitare il mea culpa.

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

0-1 9' PAL Rosanero in vantaggio con una conclusione sottoporta di Bresciano, sulla quale c'è una deviazione di Oddo di petto, servito da un cross in profondità di Migliaccio.
17' MIL Proteste rossonere per un tocco di braccio di Barzagli, su conclusione di Gilardino, ma l'arbitro non assegna il calcio di rigore al Milan.
20' MIL Gran destro a girare di Kakà dal limite, ma Fontana para a terra in due tempi.
1-1 25' MIL Ambrosini, servito da un perfetto cross di Oddo dalla destra, sigla il pareggio con una sforbiciata di sinistro da sottoporta.
26' PAL Gli ospiti non ci stanno e vanno subito alla conclusione con Cavani, ma il suo tiro è troppo debole e pecca di precisione.
30' MIL Gran punizione dalla trequarti di Pirlo, ma Fontana si salva con un colpo di reni.
31' MIL Ancora una punizione di Pirlo chiama all'intervento l'estremo difensore rosanero che si salva in corner.
43' MIL Ci prova Jankulovski con un destro da posizione ravvicinata senza sortire alcun effetto.
45' MIL Prosegue l'assedio del Milan con un colpo di testa di Ambrosini, sugli sviluppi di una punizione di Pirlo, ma la conclusione termina sul fondo.

55' PAL Simplicio si invola tutto solo sulla sinistra ed entra in area ma arriva stanco al momento della conclusione e si fa rimontare da Kaladze.
62' MIL Destro di Pato dai 20 metri, ma Fontana devia in angolo.
63' MIL Fallo di mano di Migliaccio in area, ma l'arbitro Giannoccaro non vede e non concede il penalty.
65' PAL Kalac toglie dai piedi di Zaccardo una perfetta punizione a spiovere in area dalla sinistra di Simplicio.
74' PAL Cavani sbaglia una ghiotta occasione per i rosanero non trovando la conclusione nell'area rossonera.
84' MIL Inzaghi ci prova a due passi dalla porta, ma la conclusione è debole anche per merito di Barzagli.
88' PAL Rosanero protestano per un fallo in area di Gattuso su Amauri.
2-1 91' MIL Inzaghi di testa, su assist di Gourcuff, insacca il gol vittoria garzie anche alla disattenzione della difesa rosanero che lo lascia libero nel cuore dell'area.



MILAN - PALERMO 2-1
Marcatori: 9' Bresciano, 25' Ambrosini (M), 91' Inzaghi (M)
Ammoniti: Guana, Balzaretti, Cassani (P), Kakà, Kaladze

Milan: 12 Kalac, 25 Bonera, 18 Jankulovski (85' Favalli), 4 Kaladze, 44 Oddo, 23 Ambrosini, 8 Gattuso, 22 Kakà (46' Gourcuff), 21 Pirlo, 11 Gilardino (73' Inzaghi), 7 Pato. All. Ancelotti.

Palermo: 12 Fontana, 42 Balzaretti, 43 Barzagli, 21 Biava, 16 Cassani, 2 Zaccardo, 23 Bresciano (54' Simplicio), 14 Guana, 8 Migliaccio, 11 Amauri, 7 Cavani (88' Tedesco). All. Guidolin

Arbitro: Antonio Giannoccaro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com