Inter: col 2009 arriva Thiago Silva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 16 settembre 2008 22:38
Il centrale del Fluminense nerazzurro
Il primo colpo del mercato di gennaio è messo a segno dall'Inter. Dal Fluminense, infatti, è in arrivo Thiago Silva, 24enne difensore centrale titolare col Brasile ai recenti Giochi Olimpici di Pechino. L'imminente firma del giocatore, svincolato dal 1° gennaio, con i nerazzurri è stata annunciata dal suo agente Paulo Tonietto, già in viaggio verso Milano per incontrare Branca e definire i dettagli dell'accordo.
Per l'Inter è il primo investimento in vista del progressivo ringiovanimento del reparto difensivo, alle prese con qualche problema di carattere anagrafico e di tenuta fisica. Un investimento che non prevederà esborsi da parte di Via Durini se non quello relativo all'ingaggio di Silva, il cui contratto col Fluminense scade in corrispondenza della conclusione della stagione sudamericana, vale a dire la fine dell'anno solare. La dirigenza nerazzurra, evidentemente, ha avanzato una proposta economica molto interessante se è vero che tutti i club che hanno seguito lungamente il giocatore durante l'estate (su tutti l' Amburgo, ma anche Milan e Roma avevano effettuato dei sondaggi) sono stati bruciati sul tempo dalla società di Moratti che, secondo la testimonianza dello stesso Tonietto, ha rinfocolato i contatti durante lo scorso fine settimana fino a giungere all'ufficializzazione di una proposta e all'appuntamento col procuratore per la definizione dell'accordo già nei prossimi giorni.

Thiago Silva, nel mirino della Seleçao di Dunga dopo l'esperienza cinese, è difensore dai grandi mezzi atletici e ha un discreto feeling anche con il gol (135 partite e 13 gol nel campionato nazionale brasiliano fino a tutto il 2007, 8 partite e una rete quest'anno). "Potevo partire già ad agosto, non l'ho fatto per rispetto del Fluminense, del contratto e dei tifosi". E un pochino anche per essere appetibilissimo pezzo pregiato a costo zero. E infatti è arrivata l'Inter. Un altro bel gol di Thiago.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com