Inter: Mourinho vuole tutto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 23 agosto 2008 20:02
Supercoppa e Quaresma nel mirino
Dopo aver seminato nei giorni di ritiro, José Mourinho è pronto per la sua raccolta. Supercoppa, quindi, "con Ibra in campo dall'inizio, perché bisogna vincere. La mia Inter può farlo e può giocare bene". Ma anche il mercato, perché dal Portogallo arrivano notizie interessanti sul fronte Quaresma. L'attaccante non è stato convocato per la prima di campionato ed è pronto a trasferirsi a Milano.
Ma andiamo con ordine: Roma quindi. La prima ufficiale solletica la voglia di vincere di Mou. La filosofia del tecnico portoghese è nota e lo Special One non la nasconde certo ora che tocca fare sul serio: "Mi piace più giocare che allenare, mi piace più giocare partite ufficiali che amichevoli e mi piace più giocare grandi partite che partite meno grandi: questa è l'essenza del nostro lavoro - spiega -. La Supercoppa non è ovviamente la finale di Champions, non è la finale di una coppa nazionale, ma è una partita bella da giocare. L'ho vinta in Portogallo e in Inghilterra, l'ho persa anche in Inghilterra, e se possibile voglio vincerla alla prima possibilità". Ci sarà Zlatan Ibrahimovic, ma saranno comunque tante le assenze nell'Inter, da Adriano a Vieira passando per tutti i difensori centrali. Ma Mourinho spiega che i suoi venti convocati "sono i venti migliori giocatori del mondo e sono perfetti per giocare".

ASSALTO A QUARESMA
Poi, chiaro, se dal mercato dovesse arrivare altro, è tutta manna dal cielo. Mourinho spiega: "Il mercato è aperto fino al primo settembre, è una porta che si può aprire in tutte e due le direzioni, come quelle del far west. Ma in questo momento sono più che soddisfatto con i venti che ho disposizione". Sarà, ma intanto si lavora, intensamente, sul fronte Quaresma. Mourinho ha già parlato con il suo agente, in un vertice di venerdì sera, e ha chiarito nuovamente la sua intenzione di avere l'attaccante del Porto a disposizione. In Portogallo lo danno in partenza e hanno talmente rinunciato a lui da non convocarlo nemmeno per la prima di campionato. Non resta quindi che trovare l'accordo: 15 milioni più Pelè o 17 milioni secchi. Sempre aspettando che Suazo al Benfica gli liberi il posto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com