Incidenti: Napoli rischia stangata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 1 settembre 2008 23:12
C'è anche chi dà colpa alle istituzioni
Il Napoli rischia grosso dopo i disordini provocati dai propri sostenitori nella trasferta di Roma. Si attende una risposta decisa da parte del Viminale: si parla di squalifica del San Paolo e di divieto delle trasferte per i tifosi azzurri. Eppure c'è chi, in tutto questo, dà la colpa alle istituzioni stesse, che a monte non avrebbero considerato i rischi: come pensare di vendere 5.000 biglietti e poi non mettere a disposizione treni speciali?
I tifosi azzurri si sono resi protagonisti di una domenica nera: disordini nelle stazioni di Napoli alla mattina e di Roma Termini alla sera, treni e autobus devastati con una pesante stima dei danni (Trenitalia parla di 500 mila euro). Il ministro degli Interni Roberto Maroni ha chiesto subito un rapporto dettagliato dell'accaduto al questore di Napoli Antonio Puglisi: si preannunciano provvedimenti duri nei confronti della società partenopea, dalla squalifica del San Paolo al divieto delle trasferte ai propri sostenitori.

Eppure c'è chi, tra i tifosi del Napoli, lancia pesanti accuse alle istituzioni: impensabile, si legge in rete, vendere 5.000 biglietti e poi non mettere a disposizione treni speciali per far viaggiare i tifosi. Insomma, normale che avvengano disordini: la colpa di quanto è successo è di chi ha permesso di effettuare questa trasferta. C'è chi parla di trappola a tavolino da Lega e Viminale. Altri ultras sostengono apertamente che il fine di tutto questo è fermare il Napoli, che infastidisce le 'grandi'. Il Napoli farebbe paura: si starebbero ingigantendo i fatti per trovare il pretesto per penalizzare la squadra.

Fatto sta che il questore di Napoli Puglisi sta preparando in queste ore la relazione richiesta da Maroni. Si prevede il pugno duro: condannare subito per evitare che il fattore violenza torni a fare paura
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com