Il web incorona Rick Astley

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 4 ottobre 2008 13:30
Per lui una nomination agli Mtv Awards
Da pop star dimenticata ad avversario di Madonna e degli U2 agli Mtv Europe Music Awards: Rick Astley, un cantante britannico degli anni Ottanta che non ha mai vinto un premio musicale in vita sua, è stato candidato agli Mtv Awards dopo essere diventato, in maniera assolutamente imprevedibile, il protagonista di un bizzarro fenomeno della Rete. Grazie agli internauti Astley è tornato a essere una star.

Tutto è cominciato nel 2007, quando alcuni utenti internet hanno dato vita al cosiddetto "Rickrolling": sostituire il video di "Never Gonna Give You Up", una canzone del 1987 di Astley, alle clip alle quali la gente, cliccando su diverse pagine web, credeva di accedere. Il fenomeno è diventato talmente popolare che circa 25 milioni di persone sono finite per sbaglio a guardare il video di Astley, trasformandolo in una celebrità del web.

A cedere alla tentazione del Rickrolling l'1 aprile di quest'anno, è stato persino il sito Youtube che per fare un 'pesce d'aprile' ai suoi utenti aveva messo il filmato di ''Never Gonna Give You Up'' al posto di tutti i video con link nella sua prima pagina. Ora Astley competerà contro Britney Spears, Christina Aguilera i Green Day e i Tokio Hotel per il prestigioso premio, il cui vincitore, scelto proprio dal pubblico tramite votazione online, verrà annunciato il 6 novembre
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com