Il Genoa frena la corsa dell'Inter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 26 ottobre 2008 17:17
A San Siro finisce 0-0
Contro il Genoa a San Siro, l'Inter non va oltre lo 0-0 . Gli uomini di Mourinho, grazie a un Genoa ben disposto in campo, faticano a trovare gioco. Ne approfittano i rossoblu che nel primo tempo vanno vicini al gol con Mesto che colpisce la traversa. Poi ci pensa Maicon, nella ripresa, a pareggiare il conto dei legni. Al 15' dela ripresa il Genoa resta in 10 per l'espulsione di Juric, ma l'Inter non ne approfitta.
E' un'Inter diversa da quella che ha trionfato all'Olimpico contro la Roma una settimana fa. Grande merito però va ai rossoblu bravi a chiudere gli spazi a Ibra e compagni impedendo ai fuoriclasse nerazzurri di trovare spunti e idee.

Gasperini legge bene la partita: Mesto a sinistra si rivela subito una carta vincente. Il centrocampista mette in difficoltrà Maicon e così tutta la squadra nerazzurra che fatica a trovare spunti e azioni degne di nota. Bene tutta la difesa genoana che chiude, certo, ma non solo: ripartenze e continui cambi di posizione dei giocatori in campo, "stordiscono" i nerazzurri.

E così nel primo tempo il Genoa va vicino al gol più volte. Mesto colpisce la traversa, ma è soprattutto Milito ad ingaggiare, da buon argentino, una lotta serrata con il brasiliano Julio Cesar. Nel secondo tempo, Mou cambia due terzi di tridente. Dentro resta solo Ibra, entrano Balotelli e Obinna, ma nonostante i fattori il risultato non cambia. Cambia invece il numero dei genoani in campo: 10 per l'espulsione di Juric, ma anche in superiorità numerica l'Inter non trova il gol. Ci pensa poi Maicon a pareggiare i conti dei legni, colpendo anche lui, la traversa. Nel finale l'Inter ci prova ma Roubinho continua a dire no, bloccando la corsa dei nerazzurri.

INTER-GENOA 0- 0

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Burdisso, Chivu; Stankovic, Zanetti, Muntari (10' st Cruz); Quaresma (1' st Obinna), Ibrahimovic, Adriano (1' st Balotelli). All.: Mourinho(A disposizione: Toldo, Materazzi, Maxwell, Mancini)

Genoa (3-4-3):Rubinho, Papastathopoulos, Biava, Ferrari; Motta, Juric, Criscito, Mesto; Rossi (38' st Bocchetti), Milito (33' Jankovic), Sculli (19' st Vanden Borre). All.: Gasperini (A disposizione: Scarpi, Brivio, Roman, Potenza)

Arbitro: Lamanna di Potenza

Marcatore:

Ammoniti: Muntari (I), Criscito (G), Ferrari (G), Juric (G). Maicon (I), Ibrahimovic (I), Motta (G), Burdisso (I)
Espulso: 15' st Juric (G)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com