Il Bivio, Ruggeri punta sull'ipnosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 16 aprile 2008 14:29
Al via su Italia1 la nuova serie

Torna il Bivio di Enrico Ruggeri e nella terza edizione, che condurrà da solo, in onda da giovedì 17 aprile per otto puntate in seconda serata su Italia 1, va alle radici delle storie personali con l'ipnosi regressiva ospitando anche personaggi noti come Fabrizio Corona e Marco Columbro. ''Dopo aver frugato - dice Ruggeri - nel passato, presente e futuro delle persone, l'unica cosa che ci mancava era il passato remoto''.


Assistiti da due professionisti, i dottori Marco Chisotti e Antonello Musso, che di mestiere praticano l'ipnosi regressiva, i protagonisti delle puntate ''regrediscono", spiega Ruggeri, "fino al momento della nascita, poi cominciano a raccontare le loro vite precedenti, come sostiene chi crede a questo tipo di cose. In ogni caso la persona che hai davanti dice cose che non ha mai detto. Nel finale arriva come sempre un personaggio esterno, sconosciuto all'ospite e a me, che fa una proposta''. Di tornare indietro nel tempo, arrivando a uno stato di trance come prevede questa tecnica usata in psicoterapia, Ruggeri ''non ci pensa proprio. Ma mi interessa", dice il conduttore, "vederla sugli altri. Fra gli ospiti che si sottoporranno all'ipnosi regressiva c'e' anche Fabrizio Corona. Il tema della puntata saraà il problema di personaggi la cui imitazione da parte dei giovani può essere pericolosa''.



Nuova anche la sigla che propone il brano La terra e la luna tratto dall'ultimo album di Enrico Ruggeri Rock show, in uscita il 2 maggio con partenza del tour, che proseguirà fino a settembre, il 15 maggio da Milano. ''Al di là di quello che vedi c'è sempre qualcosa", spiega Ruggeri, "è la frase con cui inizia La Terra e la luna e sono le parole che mi sono venute in mente mentre facevo la prima puntata''. La struttura del programma che l'anno scorso ha avuto una media d'ascolto del 13.5% di share (il 16% nel target 15-64 anni), rimane sostanzialmente la stessa. Anche il futuro continuerà ad avere un ruolo importante con la possibilita' per il protagonista di accettare o rifiutare una proposta che potrà cambiare la sua vita. E come sempre, attraverso la tecnica della docufiction verra' mostrata anche la vita vissuta dei protagonisti. Non manchera' il talk show in studio con ospiti legati al tema di ogni puntata. ''Non ci saranno", dice Ruggeri, "opinionisti di mestiere. Quest'anno sarò solo ma non mi preoccupa. Si tratta di aggiungere un piccolo tassello per indagare il limite fra destino e libero arbitrio. La risposta non c'è ma è bello parlarne''. La prima puntata vedrà ospiti due prostitute: la madre di 48 anni e la figlia di 28, che scendono in strada per pochi euro. ''L'obiettivo e' cercare di fare qualcosa per toglierle dal marciapiedi. Ci sara' anche una puntata sugli extraterrestri", conclude Ruggeri, "e una con ospite una ragazza molto solare che ha un agriturismo e fa anche la pornostar, Michelle Ferrari. Come è stata la mia produzione musicale, si ride e si piange, si riflette e si discute''
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com