Hereafter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Marco M.)
00mercoledì 12 gennaio 2011 20:38
Hereafter
[Hereafter , USA, 2010, Drammatico, durata 129'] Regia di Clint Eastwood
Con Matt Damon, Bryce Dallas Howard, Richard Kind, Jay Mohr, Jenifer Lewis, Cécile De France, Steve Schirripa, Lyndsey Marshal, Mylène Jampanoï, Marthe Keller



George (Matt Damon) è un operaio americano, timido e silenzioso, che ha un dono particolare: è in grado di comunicare con i morti (anche se preferisce evitarlo). Intanto da altre parti del mondo due persone vivono esperienze di contatto e prossimità con la morte. Una è la bella giornalista francese Marie (Cecile De France), riportata miracolosamente in vita dopo essere stata travolta dal celebre tsunami del 2004, tormentata dalle domande sulle visioni avute nel periodo di coma. L'altra è una donna londinese (Lyndsey Marshal), madre sola e tossicodipendente, che ha perso il figlio di dieci anni in un incidente stradale. Le tre storie, così distanti, finiranno per intersecarsi, in cerca di una risposta alla più angosciosa ed eterna domanda dell'uomo..



L'ultima fatica del nostro Clint mi ha 'trasportato', toccato. Sobria e pulita regia che tratta un tema sempre molto curioso e affascinante. A mio giudizio film costruito e curato bene, corale in stile Inarritu/Arriaga (Babel), o Haggis (Crash). Mio voto personale 9/10.
Lo consiglio, non perdetelo...

Grande Clint, un Mito!
[SM=g1405985] [SM=x1387384]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com