Gerry Scotti ritrova i dilettanti

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
giuggyna
00Thursday, December 18, 2008 2:34 PM
Canale 5, da gennaio torna la Corrida
Sabato 10 gennaio, in diretta su Canale 5 riparte La Corrida: dilettanti allo sbaraglio, il varietà più longevo della televisione italiana, una delle trasmissioni più seguite e amate dal pubblico. Vero “cult” del piccolo schermo, lo show sarà condotto per l’ottavo anno consecutivo da Gerry Scotti, affiancato per la quarta volta da Michela Coppa, e vedrà il “debutto” del maestro Vince Tempera nel ruolo ricoperto storicamente da Roberto Pregadio.



Nel corso delle 12 puntate previste si esibiranno in totale 120 concorrenti, 10 a puntata, scelti tra oltre 3.500 persone e gruppi “provinati” durante i sei mesi precedenti, provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero, visto che da alcuni anni l’interesse per la trasmissione si è allargato oltre confine. Ogni sabato l’ormai famosa arena de La Corrida ospiterà diverse categorie di “dilettanti”: cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, ballerini, cantautori, attori, poeti, imitatori, rumoristi e non solo, visto che la fantasia dei concorrenti non ha limiti.

Forte di un’esperienza produttiva pienamente consolidata – era il 1986 quando Corrado portò sul piccolo schermo la trasmissione, già trasmessa in radio dal 1968 al 1979 – La Corrida non cambia e ripropone la formula che l’ha resa celebre e apprezzata e che le ha garantito in ogni edizione un ottimo andamento degli ascolti. Punto di forza del programma - unico varietà televisivo realizzato con gente comune - sarà ancora una volta la travolgente forza espressiva, la spontaneità e la genuinità dei concorrenti, che non gareggiano per conquistare il loro “momento di gloria” o un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo né tanto meno per aggiudicarsi un sostanzioso premio finale ma per il puro gusto di mettersi in gioco, con grande autoironia e accettando allegramente il rumoroso responso del pubblico, che si manifesti con applausi scroscianti o con fischi.

Come di consueto i “dilettanti” in musica avranno la possibilità di esibirsi accompagnati da una grande orchestra di 34 elementi (28 musicisti professionistidi cui 6 alla ritmica, 8 ai fiati e 14 agli archi e 6 coristi) diretta questa volta dal maestro Vince Tempera, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra di grande fama e talento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:47 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com