Gb, il Gf è politically correct

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 8 giugno 2008 20:36
Il reality è contro gli sprechi
Il Grande Fratello inglese cambia rotta. Dopo aver scandalizzato nelle precedenti edizioni il pubblico britannico, il reality per eccellenza diventa più "sobrio" e apre i battenti della nona stagione all'insegna del politically correct. I produttori, infatti, attenti alla crisi alimentare, hanno costretto i concorrenti a mangiare le verdure che coltiveranno. Novità anche nella composizione del gruppo, più rappresentativo della società inglese.


Tra i protagonisti all'interno della casa anche una convertita musulmana, una buddista, un non vedente e l'ex membro di una gang. Tre dei concorrenti hanno figli, mentre altri tre sono nati fuori dalla Gran Bretagna: Mohamed è somalo e prima di giungere nel Regno Unito ha vissuto in Kenya, in Eritrea e a Dubai.

Mentre gareggeranno per il premio finale di 100mila sterline (125mila euro), i partecipanti verranno sottoposti a dure prove e a innumerevoli sorprese. ''Penseranno di aver vinto la lotteria quando vedranno il bagno che sembra quello di P Diddy o di Donald Trump. Ma faranno appena in tempo a lavarsi che dovranno già andare a dormire nei loro letti piuttosto scarni. Con le lenzuola ruvide e sottili tipiche di un campeggio da quattro soldi e materassi scomodissimi sarà difficile prendere sonno'', ha detto Sharon Powers, direttrice creativa del programma.

La conferma che la vita nella casa del Grande Fratello non sarà facile per nessuno la si è già avuta durante la prima puntata, lo scorso 5 giugno: Lisa e Mario, sposati da tre anni, dovranno far finta di non conoscersi e come se non bastasse l'uomo dovrà fingere invece di essere il fidanzato di Stephanie, un'avvenente biondina di 19 anni. Complice dell'inganno è un quarto concorrente. Se uno di loro non riuscirà a mandare avanti la farsa e svelerà il segreto, tutti e quattro verranno puniti con la famigerata "nomination" alla fine della settimana. E per quanto riguarda le regole, ha rivelato la Powers, non si faranno sconti per nessuno: ''Il Grande Fratello non chiuderà occhio su alcuna violazione delle norme e sarà duro come non mai con tutti i concorrenti''.

I produttori hanno inoltre imposto agli abitanti della casa regole ferree contro il razzismo e il bullismo, così da evitare il ripetersi dello scandalo di due anni fa, quando una concorrente del Grande Fratello Vip era stata vittima di pesanti insulti razzisti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com