Gara tra auto, due denunciati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00lunedì 16 marzo 2009 08:25


Chieti, un'anziana morta nello scontro

Un romeno ed un albanese che hanno provocato un incidente lungo la strada provinciale che collega Francavilla a Chieti sono stati accusati di omicidio colposo in concorso e gareggiamento occasionale. Nello scontro è morta un'anziana donna e cinque persone sono rimaste ferite. I due denunciati probabilmente stavano facendo una gara tra le loro auto. Ferito anche il conducente albanese che stava sorpassando la vettura alla cui guida c'era un amico.

Il reato del codice della strada contestato è il 9 ter; il gareggiamento organizzato, invece, è previsto dal 9 bis. La vittima, 93enne, si chiama Levina De Cerchio. Viaggiava con il figlio e la nuora: uno è in gravi condizioni, nell'ospedale di Chieti. L'altra, ricoverata nello stesso ospedale, guarirà in 45 giorni.

Gravi anche le condizioni del conducente della Mercedes, un albanese, che superando un'altra auto è venuto in contatto con l'autovettura della vittima, sulla corsia opposta. Secondo gli accertamenti nella manovra di sorpasso non è stato agevolato. Conosceva bene, per lavoro, l'altro conducente: un romeno in viaggio con il fratello. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. L'assenza di tracce di frenata indicherebbe un'alta velocità. Le testimonianze raccolte sono concordi nel dire che prima di quel sorpasso ve ne erano stati altri.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com