G.T.O.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zara89
00sabato 19 gennaio 2008 14:29
avete mai letto il manga o visto il cartone su MTV di G.T.O. (Great Teacher Onizuka) ??? è bellissimo, devo dire ke è volgare, xò mi piace!! se volete vedere cm è il cartone su youtube si trova facilmente!! [SM=g7120]

Zara89
00sabato 19 gennaio 2008 14:32
Trama generale


"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con alunne ed insegnanti.

Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle medie) dell'istituto privato Kissho (nella versione animata si chiama Seirin), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno gia fatto con molti altri insegnanti prima di lui.

Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".

GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore e ampie riflessioni sul vivere moderno.

giuggyna
00sabato 19 gennaio 2008 14:45
nn l'ho mai visto [SM=g1416730]
~=€MM@=~
00domenica 20 gennaio 2008 10:43
fighissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com