Funari, l'addio della moglie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 13 luglio 2008 18:15
"Ti saluto con una canzone di Battiato"
Morena Zapparoli, moglie di Gianfranco Funari, ha affidato a un testo della canzone di Franco Battiato il suo addio pubblico al marito, attraverso un necrologio sul Corriere della Sera : ''Amore mio te ne sei andato. Ti canto per l'ultima volta la nostra canzone: "Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare, e guarirai da tutte le malattie perche' sei un essere speciale. Io avro' cura di te. Ti amo, Morena''.



Sua ex collaboratrice in tv, più giovane di lui di 35 anni, Morena Zapparoli conviveva dal 1999 con Funari, lo aveva sposato nel 2004, e ha condiviso con lui tutti gli anni della malattia. Uomini e donne dello spettacolo e del mondo della tv hanno lasciato sulle pagine del Corsera di oggi una testimonianza di affetto per il popolare showman.

Luca Laurenti lo saluta in romanesco:v''Ciao Gianfrà, buon viaggio, là dove sei ora lasciali come sempre a bocca aperta''. Simona Ventura piange ''la scomparsa dell'amico e compagno'', lo scrittore e giornalista Massimo Fini ricorda ''un grandissimo professionista e uomo buono e generoso, che si e' speso senza risparmio in tante inutili battaglie'', e il giallista Andrea Pinketts ne loda ''l'esplosiva e malinconica genialita'''.

Anche i vertici di Rai e Mediaset, sulle reti delle quali Funari ha portato al successo molti programmi, gli rendono un ultimo, commosso, omaggio. Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il vice presidente Pier Silvio Berlusconi ne ricordano con affetto ''il talento televisivo'', mentre la Rai lo consacra ''volto storico'', e il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ne ricorda le ''doti umane e professionali'', e ''la figura di grande uomo e artista''.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com