Feisbum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00giovedì 30 aprile 2009 17:51
Feisbum



Titolo originale: Feisbum
Genere: Commedia
Data uscita nei cinema: 08/05/2009
Distributore: FullMoon Distribution
Produttore: Film Maker/Just Us Production

Su Internet Facebook è diventata una vera e propria seconda casa per centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, solo in Italia gli iscritti a questo sito ammontano a nove milioni.

Facebook è un social network, cioè un sito in cui, più che fruire di servizi e/o informazioni gli utenti possono gestire un proprio network di amicizie e conoscenze, entrando in contatto con nuove persone (attraverso il meccanismo delle conoscenze incrociate).

Per qualcuno Facebook è diventata una vera e propria mania e la cosa, ovviamente, non ha mancato di generare comportamementi esagerati.

Feisbum, pellicola nata dalle riflessioni in merito fatte dal produttore Marco Scaffardi, vuole proprio essere una galleria di questi nuovi costumi e malcostumi.

La narrazione è organizzata a episodi, che rappresentano, in modo ironico e divertente, storie ispirate a fatti (più o meno) realmente accaduti.

Abbiamo quindi la promessa sposa che fa saltare il matrimonio a pochi giorni dalla celebrazione, perché il fidanzato è stato taggato (cioè etichettato) all'interno di una foto osé (chiaramente pubblicata su Feisbum). C'è poi il maniaco del computer che vive chiuso in casa tutto il giorno nella speranza di diventare l'utente con il maggior numero di amici, ma nel frattempo non frequenta nessuno. Ci sono strani e improbabili triangoli amorosi che nascono da semplici accettazioni di amicizie sul network di Feisbum. C'è il meccanico che sogna esotiche avventure erotiche e altri ancora...

Otto in tutto gli episodi, sette i registi e numerosissimi gli attori che hanno partecipato al progetto.

Da vedere se anche voi soffrite il mal di Facebook.

Cast
Massimiliano Bruno, Giada Fradeani, Eugenia Costantini, Daniele De Angelis, Cecilia Dazzi, Beniamino Marcone, Antonio De Matteo, Gabriele Sangrigoli, Veejay Kaur, Alessandro Roja, Fabrizia Sacchi, Margherita Massicci, Camilla Filippi, Francesco Apolloni, Giorgio Colangeli, Alessia Barela, Marcello Prayer, Gabriele Parrillo, Anna Teresa Eugeni, Matteo de Castello, Luca Murri, Mita Medici, Alessandro Intini, Francesca Chillemi, Luigi Di Pietro, Chiara Francini, Caterina Guzzanti, Pietro Ragusa, Andrea Bosca, Lia Gotti, Andrea Sartoretti, Silvana Bosi, Giorgio Gobbi, Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Primo Reggiani, Monica Scattini, Roberto Brunetti, Gianni Garofalo, Giulia Bevilacqua, Rosaria De Cicco, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Pietro Taricone, Anna De Nitto, Gigi Angelillo, Pietro De Silva

Produzione
Mauro Mancini (regia), Emanuele Sana (regia), Laura Luchetti (regia), Serafino Murri (regia), Giancarlo Rolandi (regia), Alessandro Capone (regia), Dino Giarrusso (regia)
www.zapster.it/cinema/Feisbum
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com