Expo 2015, vince Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 31 marzo 2008 20:33
Battuta la concorrente Smirne

Milano si è aggiudicata l'Expo universale del 2015. E' questo il risultato scaturito dalla votazione dei 152 delegati del Bie, il Bureau international des expositions, che si è svolta a Parigi. Il capoluogo lombardo esce vincitore dal confronto con la città di Smirne, in Turchia: 86 voti contro 65 il risultato finale. Grande soddisfazione da parte della delegazione milanese in Francia.


Prima un urlo, quindi un fragoroso applauso e una corsa ad abbracciarsi nei corridoi del Palazzo dei congressi di Parigi. Così è stata accolta la notizia per la vittoria di Milano per l'Expo 2015 dalla nutritissima delegazione italiana che ha seguito con grande trepidazione gli ultimi minuti prima dell'esito finale.

All'interno dell'edificio hanno cominciato a sventolare le bandiere italiane e quelle crociate di Milano. Il sindaco Letizia Moratti è stato subito applaudito e con un coro ''Letizia, Letizia''.

Dall'altra parte la tristezza della delegazione turca, particolarmente rumorosa durante le operazioni di voto al punto di inscenare una finta festa con canti e balli annunciando una falsa vittoria.

Il sindaco Moratti: "Grande lavoro di squadra"
L'assegnazione a Milano dell'Expo 2015 è frutto "di un grande lavoro di squadra. Un esempio dell'Italia che fa sistema". Così si è espressa a caldo Letizia Moratti, che ha annunciato come "il progetto di Smirne (quello della salute) entrerà a far parte integrante del nostro progetto". Subito dopo la proclamazione del vincotore, anche Gianmarco Moratti è salito sul palco e ha abbracciato la moglie. Entrambi, commossi, non hanno nascosto le lacrime.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com