Esoterismo e riflessioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 29 marzo 2008 22:53
Esoterismo e le Porte dell'Invisibile

La qualità delle rivelazioni che riceviamo dal mondo invisibile dipende dal grado di evoluzione ovvero dallo stato di coscienza. Se si vuole entrare in comunicazione con le entità celesti, con lo splendore divino, occorre prima di tutto purificarsi, poi espandere la coscienza e inoltre lavorare per un ideale molto elevato: la fratellanza fra gli uomini e la realizzazione del regno di Dio sulla terra.
giuggyna
00sabato 29 marzo 2008 22:54
Esoterismo e le regole d'oro per la vita quotidiana
Nulla è più difficile per l’uomo che porre lo Spirito al suo vero posto: il primo. Fatta eccezione per le esperienze dei santi e dei mistici, talvolta questi tentativi sono destinati all’insuccesso provocando amarezze e scoraggiamenti. Per questa ragione l’autore, al fine di evitare eccessi e disequilibri con la realtà di tutti i giorni, propone di assumere gli atti della vita quotidiana come punto di partenza del cammino di perfezionamento individuale, ponendoli alla base di una spiritualità autentica.
giuggyna
00sabato 29 marzo 2008 22:58
Esoterismo ed libro della Magia Divina
La vera magia, la magia divina consiste nell’utilizzare le proprie facoltà e il proprio sapere per realizzare il regno di Dio sulla terra. Pochi sono arrivati a questo grado superiore dove l’unico ideale è lavorare nella luce e per la luce. Coloro che vi pervengono sono i veri benefattori dell’umanità.
giuggyna
00sabato 29 marzo 2008 22:59
Esoterismo e le potenze del pensiero
Ogni pensiero è impregnato della potenza dello spirito che lo ha creato. Consapevole di ciò, ciascuno può diventare un benefattore dell’umanità, poiché attraverso lo spazio fino alle regioni più lontane, può inviare i propri pensieri come messaggeri, come creature luminose incaricate di aiutare gli esseri e illuminarli. Chi fa coscientemente questo lavoro penetra a poco a poco gli arcani della creazione divina.
giuggyna
00sabato 29 marzo 2008 23:03
Esoterismo ed i centri e corpi sottili (aura, plesso solare, centro hara, chakra)
Qualunque sia il grado di perfezionamento che i cinque sensi potranno raggiungere, resteranno comunque limitati perché appartengono al piano fisico e pertanto non esploreranno che questo. Ogni organo, infatti, è specializzato e procura le sensazioni corrispondenti alla propria natura. Per provare sensazioni nuove, più sottili e più spirituali occorre entrare in relazione con altri centri (chakra) posseduti da ogni essere umano.
giuggyna
00sabato 29 marzo 2008 23:04
Esoterismo e il Maestro Spirituale
Per un discepolo incontrare il proprio Maestro è come trovare una madre disposta a portalo in grembo per nove mesi per farlo rinascere nel mondo spirituale. Una volta nato, ovvero risvegliato, i suoi occhi scopriranno la bellezza della creazione, le sue orecchie comprenderanno la parola divina, la sua bocca gusterà i nutrimenmti celesti, i suoi piedi lo porteranno in luoghi diversi dello spazio per fare il bene e le sue mani impareranno a creare nel mondo sottile dell'anima
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com