Ecco i Guns N' Roses a tutto rock

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 21 novembre 2008 16:19
Pubblicano il nuovo "Chinese Democracy"
Chitarre a manetta e ritmiche pesanti che si snodano in ben quattordici brani. Il nuovo disco dei Guns N' Roses, "Chinese Democracy", non deluderà i fan più incalliti. L'ultimo lavoro della band (con ancora Slash e Duff McKagan) è "The spaghetti incident" che è del 1993. Dopo 15 anni di silenzio l'attesa è finita per i Guns N' Roses che in 23 anni di carriera hanno venduto, nel mondo, oltre 90 milioni di album.


I pezzi sono 14: la 'title track' è in rotazione sulle radio, "Shackler's revenge" ha debuttato sul video gioco Rock Band 2 e "If the world" è stato utilizzato in "Nessuna verità", il nuovo film di Ridley Scott con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe.

“L’uscita di Chinese Democracy segna un momento storico nel mondo rock - hanno detto Irving Azoff e Andy Gould, co-manager dei Guns N’ Roses -. I fan hanno motivo di celebrare, questo è solo l’inizio”.

Diciassette anni fa, gli ultimi due album di inediti della band “Use Your Illusion I” e “Use Your Illusion II”, furono lanciati contemporaneamente, evento unico all’epoca, debuttando, rispettivamente, alla posizione #2 e #1 e consegnando alla storia del rock singoli come “November Rain” (#3), “Don’t Cry” (#10) e “You Could Be Mine” tratta dal film "Terminator II". Entrambi gli album furono 7 volte disco di platino.

L’album di debutto dei Guns N’ Roses, “Appetite For Destruction” (1987) ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo e rimane uno dei più venduti nella storia della musica. Tratti da questo disco d’esordio tre Top 10 hits: “Welcome To The Jungle”, “Sweet Child o’ Mine” e “Paradise City.” Nel 1988 uscì “G N’ R Lies” (5 volte platino), trainato dal successo di “Patience.” Dopo il duo Use Your Illusion, nel 1994 la band pubblica un album di cover “The Spaghetti Incident?”, che raggiunge la posizione #4 e il disco di platino.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com