E i nostri figli?!?!?!?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sole281
00mercoledì 28 febbraio 2007 21:19
Tre storie oggi che hanno dell’incredibile…..come sempre direte…..ma ogni volta fa male registrare questo inabissamento, forse irreversibile, nel mare della follia, soprattutto quando questa incontra i nostri figli.
A Milano, “la seconda capitale d’Italia”, in una scuola elementare la maestra si deve assentare per pochi minuti e chiede alla collega di sostegno, anni 22 (!!!!!!!), di sostituirla.
I bambini si sa essere vivaci e poi“liberi” dalla presenza della maestra incominciano a chiacchierare.
Facile anche pensare alle frasi che la maestra di sostegno può avere detto loro: “se non state zitti vi taglio la lingua”.
Difficile immaginare che l’abbia fatto realmente.
Un bimbo, anni 7, si alza per la terza volta con la scusa di temperare la matita e chiacchiera, probabilmente, con i compagni.
“Togli la lingua, fammela vedere” dice l’essere camuffato da maestra e zac! Un taglio netto. Con gli alunni che rimangono impietriti e la bastarda, ops, la maestra di sostegno che accompagna il piccolo in bagno per “fargli sciacquare la bocca”, fatto questo che non fermerà certo l’emorragia. In bagno la …..maestra cerca di convincere il bimbo a non dire che è stata lei, “dirai alla mamma che stavi giocando con le forbici e hai fatto tutto da solo vero?”, mentre il bimbo piange e perde sangue. Quanto agli altri alunni sarà un gioco da ragazzi farli passare per visionari, è così che vanno le cose di solito, o no?!
No. Fortunatamente no. Non vanno e non devono andare così.
Il bimbo sull’ambulanza trova la forza di raccontare la verità e tutti i compagni testimoniano quando accaduto.
Oggi il piccolo è sotto shock. Terrorizzato, non vuole più andare a scuola. Difficile convincerlo che non gli capiterà nulla.
La …maestra è stata sospesa. Mi spiace non avere i(per ora) il suo nome. Perché un soggetto così non deve più mettere piede in alcun posto dove possa entrare a contatto con i bambini. A vita. Anzi, applicando una giusta regola del contrappasso, bisognerebbe tagliarle le mani, non la lingua, le mani. La lingua le servirà per raccontare a tutti, fino alla fine dei suoi giorni, che se è rimasta senza mani è perché un giorno ha voluto fare del male ad un bambino di 7 anni, reo di essersi alzato dal banco per temperare la matita……

Da Milano al Pakistan, visto quanto stiamo descrivendo, il passo è breve. Rasheeda ha 17 anni. Oggi la sua storia emerge, con grandi difficoltà, sulla stampa locale perché la ragazza ha chiesto al Giudice ed alla polizia di evitare che un 45enne di nome Lal Haider se la porti a casa con sé.
Dalla parte opposta l’uomo rivendica il fatto di averla…..vinta a poker quando lei aveva due anni. Il padre infatti perse una somma pari a 10mila rupie (= 190 dollari) giocando a carte e barattò il debito in cambio del fatto che una volta cresciuta la figlia, il vincitore della partita se la poteva portare con sé. Lal Haider afferma di non voler tenere la figlia per sé ma di volerla dare in sposa al proprio figlio.
Mi chiedo se queste storie colpiscano solo noi. Ma soprattutto mi chiedo dove siano tutte el associazioni “al femminile”, socialmente impegnate forse più ad organizzare cene di gala dove mostrare l’ultimo gioiello regalato loro dal cornificante coniuge, piuttosto che sporcarsi la pelliccia per fare qualcosa di concreto a favore della gente, in questo caso di una donna sola contro tutti!
O di una bambina, come quella della storia che segue:

Casalnuovo, provincia di Napoli. Sono già stati arrestati i genitori ed il nonno. Dietro una valanga di prove che li vede sul banco degli imputati come abusanti! Altre persone però presto riceveranno un avviso di garanzia, con la medesima accusa. Tanti predatori una sola vittima, una bimba che oggi ha cinque ( C I N Q U E ) anni d’età. Auguro che qualcuno sia in grado di ridisegnarle un futuro cancellandole un passato. Giusto perché, come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire……
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com