Dipende tutto dalla nostra mente?

BlueHighSM
00domenica 26 gennaio 2014 03:01
Salve a tutti. E' da tempo che provo a fare viaggi astrali senza riuscirci (poi aprirò qualche nuovo topic per discuterne meglio) e volevo chiedere una cosa che mi incuriosisce: mentre sei in astrale dipende tutto dalla nostra mente? Mi spiego meglio: chi di voi per esempio è riuscito a materializzare in astrale una persona che desiderava fosse lì in quel momento? Se si, come avete interagito con essa?
ElPaiche
00lunedì 27 gennaio 2014 08:19
Dipende da come ognuno di noi cataloga le proprie esperienze.
La possibilità di materializzare una persona a me conosciuta mi è data da un sogno lucido ad esempio.
Nel sogno lucido creo lo scenario, sono il regista di quello che vedo, persone comprese. Nel viaggio astrale ho la sensazione di distacco, di fuoriuscita dal corpo fisico e non creo, a mio parere, proprio nulla.
La base di partenza di un sogno lucido è il sogno comune o sogno semplice, mentre nel viaggio astrale indotto la lucidità e la consapevolezza bisogna riuscire a mantenerle dall'inizio. Questo per evitare di cadere in un sonno profondo..
La mente? bella domanda..
Credo che per il momento, in assenza di prove oggettive, la "colpa" di queste esperienze sia da imputare alla nostra mente..
:)

Astralito
00lunedì 27 gennaio 2014 17:07
lucidità calante
a me succede che la lucidità e la consapevolezza appena "staccatomi dal corpo" siano inizialmente molto vivide; col passare del "tempo" invece mi "distraggo" e mi lascio coinvolgere dall'esperienza che talvolta sfocia in un sogno (più o meno lucido). La fase inziale di distacco dal corpo oltre ad essere il momento in cui la coscienza è più sveglia è a mio avviso anche uno dei momenti più intensi ed emozionanti :-)
ElPaiche
00martedì 28 gennaio 2014 00:03
Ciao Astralito !
Ancora vivo ?
;)

Probabilmente c'è un dispendio di energie enorme in queste pratiche.
Non dimentichiamo che il corpo fisico durante questo esperienze indotte fatica secondo me, mentre dovrebbe invece ricaricarsi. Pensa che c'è gente che dice di svegliarsi stanca per aver sognato troppo.
:D
ChiaraMorellato
00giovedì 27 febbraio 2014 22:41
ciao ragazzi.
se posso vorrei dare anche la mia almeno c'è uno scambio di pareri che ritengo "tutto in più".
io penso che la mente conta in quanto creatrice della struttura dell'esperienza stessa. creatrice consapevole o inconsapevole, o comunque mezzo per affrontare tale esperienza. penso che per la mente sia un'operazione del tipo: da CONSCIO passo ad INCONSCIO cercando di aggirare il SUBCONSCIO...
per quanto riguarda il voler materializzare le persone.... mah sinceramente non saprei, anche se penso che se tra due persone c'è già una "connessione" solida, nulla è impossibile....
voi che dite? [SM=x431223]
ElPaiche
00venerdì 28 febbraio 2014 10:05
Io dico che è esatto ciò che dici.. più che esatto diciamo che sono perfettamente d'accordo.
Più volte ho fatto riferimento a conscio, inconscio e subconscio considerando il tutto come una centrifuga, un frullato di emozioni, sensazioni, la struttura dalla quale ne usciamo "vincitori" se riusciamo a prenderne il controllo, il distacco.
Questo però è il mezzo, il lavoro che fa la mente. È la creazione di un limbo dove la nostra parte animica "respira", si distacca e ha vita.
La parte animica però, secondo me, non è frutto della nostra mente ma è qualcosa di concreto, reale e ben distinto da corpo e mente.
Quindi corpo, mente e anima.

Il dubbio ora è: Pure l'anima è frutto della nostra mente, frutto di una cultura oppure esiste veramente?
Cresh.
00venerdì 28 febbraio 2014 10:34
Complimenti, sei molto brava:D
Cresh.
00venerdì 28 febbraio 2014 10:52
Grazie della precisazione [SM=g27828]

Ora [SM=x431251] (seeeee, magari ;D )
Cresh.
00venerdì 28 febbraio 2014 10:58
[SM=g27811]
ChiaraMorellato
00venerdì 28 febbraio 2014 11:59
@ ElPaiche
penso che anima esista realmente, anzi parli proprio con una persona che non dubita minimamente della sua presenza....
è anche vero che sono convinta che non tutti ce l'hanno e che di chi l'ha ne è consapevole....
però approvo in pieno che non è frutto della nostra mente anche perchè ormai ho fatto talmente tante volte il simbad da poter dichiarare che per me l'anima è una cosa, la mente un'altra come anche spirito, corpo e falso ego...
ChiaraMorellato
00venerdì 28 febbraio 2014 12:15
buon venerdì anche a te dreamon1972,
per me falso ego è effettivamente parte di noi stessi e assolutamente da rispettare... a tal proposito se ti piace ricercare ti consiglio un video che troverai sicuramente nel web "lo sfidante". parla del falso ego.
secondo me è la nostra parte egoica legata al materiale. si dice spesso di sopprimere il falso ego, ma io in questa cosa non sono d'accordo.
oddio, amarlo (ripeto, per me) è un pò esagerato, ma rispettarlo penso sia fondamentale, perchè dal momento che una persona riesce a controllarlo, può sfruttarne quelli che potrebbero essere i suoi pregi.
sai, ironicamente, una volta ho scritto una cosa, ma poi leggendola mi sono resa conto che effettivamente è una cosa per me veritiera:
FORZA E CORAGGIO
FORZA (ANIMA) E CORAGGIO (FALSO EGO)
ElPaiche
00venerdì 28 febbraio 2014 13:16
@dreamon
Gli occhi sono lo specchio di come stiamo noi dentro ed è luogo comune dire che siano quelli dell'anima. Per cultura. Di un'anima che non ha forma, chiamiamolo spirito.
Ma se quell'anima invece fosse quel corpo etereo che si distacca da quello fisico? Se fosse quel corpo leggero che vive attraverso le nostre oobe? Penseresti ancora che quegli occhi siano gli stessi che guardano ad esempio il tuo corpo fisico sdraiato nel letto?
Di quanti occhi siamo veramente dotati? Quante "viste" abbiamo in realtà? E quanti tipi d'anima realmente siamo?

cassandra77
00venerdì 28 febbraio 2014 15:48

Scusami Dreamon, ma col libero arbitrio degli altri come la metti?
e se la persona che hai di fronte non volesse né essere ipnotizzata né essere manipolata e tanto meno ricevere dei tuoi messaggi telepatici?

@Chiaretta inutile dire che concordo con te!


cassandra77
00venerdì 28 febbraio 2014 16:01
Re:
dreamon1972, 28/02/2014 13:24:

Tante..i miei occhi cambiano colore,a volte fissano il Sole,a volte non riescono a starci..Ma la Consapevolezza di ciò falicita l'Evoluzione.Se guardo qualcuno negli occhi e sono Connessa potrei mandarlo in IPNOSI O Manipolare la sua Mente...o trasmettergli in telepatia un messaggio...




perdonami, evidentemente non avevo capito, ma è che ho il brutto difetto di attenermi ai significati precisi delle parole, per esempio

qualcuno = una persona qualunque



cassandra77
00venerdì 28 febbraio 2014 16:32

pochi sono i prodi che osano sostenere un mio sguardo, la maggior parte son gazzelle


ChiaraMorellato
00venerdì 28 febbraio 2014 18:36
@ Cassie
love you sister! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com