Dieta dell'abbronzatura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 18 luglio 2007 01:20
Quando stiamo al sole vogliamo in fin dei conti due cose. La prima cosa è diventare 'neri', la seconda è proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi delle radiazioni UV. Un primo passo - molto importante - verso questi due obiettivi è un regime alimentare giusto.
Perché allora non fare - prima di partire per il mare, una dieta che favorisca l'abbronzatura e che vi faccia perdere quel chiletto di troppo?
Provatela anche voi e la vostra abbronzatura sarà invidiabile e la vostra linea perfetta!
Questa dieta va seguita per non più di due settimane.
È importante che facciate vedere al vostro medico curante questa dieta per essere certi che non vi siano delle controindicazioni. In ogni caso Mangiare Bene declina ogni responsabilità.
Buona abbronzatura!

La dieta per sette giorni

Per favorire l'abbronzatura sono indicati la frutta e verdura di color giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene, sostanza che stimola la formazione di melanina che ci dona la desiderata tinta dorata ma che, allo stesso tempo, ci protegge dal sole.
Sì dunque ad albicocche, angurie, papaya, pesche, pomodori e meloni. È da limitare però il consumo degli alimenti ricchi di vitamina C (agrumi ecc.) perché questa vitamina inibisce la formazione della melanina.
Per proteggere ulteriormente la pelle, e per prevenire l'invecchiamento precoce (causati dai radicali liberi), bisogna poi ricorrere alle vitamine A, C e E e il selenio, il metallo per eccellenza che combatte le azioni negative svolte dai radicali liberi a livello delle cellule nel nostro organismo.

Regole Generali
Cercate di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Evitate di bere alcool durante il giorno, soprattutto se state sotto il sole.
Diminuite l'uso del sale per evitare ritenzione idrica.
Anche se volete dimagrire, non rinunciate all'olio extravergine di oliva perché serve a fare assorbire all'organismo il betacarotene.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com