Designazioni arbitrali a rischio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 25 febbraio 2008 18:14
Derby a Rizzoli, Rosetti per Inter-Roma
Dopo un fine settimana ricco di polemiche per gli errori commessi dagli arbitri, con tanto di protesta scritta della Juve, ecco che ad alimentare le discussioni ci pensano pure le designazioni per il turno infrasettimanale. Juve-Toro di martedì sarà diretta da Rizzoli, il contestato direttore di gara del match della Signora con la Fiorentina, mentre il big match Inter-Roma è andato a Rosetti che aveva annullato il gol di Ibra a Udine.


Sono designazioni che fanno discutere quelle di Collina in vista del turno infrasettimanale di A. Il designatore ha deciso di far arbitrare il derby della Mole al bolognese Rizzoli, uno che nel corso di questa stagione era già finito nell'occhio del ciclone proprio per arbitraggi non proprio perfetti in match dei bianconeri e dei granata . E' infatti il direttore di gara che nel corso di Fiorentina-Juve ha concesso il gol a Iaquinta, nonostante la rete del calabrese fosse da annullare per fuorigioco di Trezeguet, e non ha invece fischiato un rigore all'88' ai viola per sandwich di Chiellini e Molinaro su Semioli. Diciamo che visto il precedente i bianconeri questa volta non si lamenteranno della designazione. Il Torino si lamenta invece per la direzione di Torino-Lazio, 10 ammoniti e 2 espulsi a fine partita frutto di un uso eccessivo dei cartellini, e per un rigore non concesso a Rosina nel finale.

Se già la designazione del derby di Torino fa discutere, ancora peggio va per Inter-Roma. Il big match di giornata sarà arbitrato da Rosetti, fischietto a più riprese sotto i riflettori in questa stagione per errori clamorosi. Il più evidente è il gol annullato ingiustamente a Ibrahimovich nella gara di Udine, così come l'espulsione generosa di Cesar, ma anche in Milan-Roma e Genoa-Roma ci sono episodi che hanno lasciato perplessi in molti. Nella prima, oltre ad essere stato troppo permissivo nel corso di tutta la gara, non ha applicato la regola del vantaggio al momento di una conclusione di Vucinic all'88', mentre nel secondo restano i dubbi per il fallo di mano di Juric ( a salvaguardarsi la faccia) che ha decretato il calcio di punizione che ha permesso a Panucci di andare in gol. Ce n'è per tutti i gusti: si preannuncia un'ennesima giornata ad alta tensione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com