Del Piero-Ranieri: pace fatta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 17 settembre 2008 17:36
Alex: "Spero che ci sottovalutino..."
Del Piero-Ranieri, pace fatta. Nella conferenza stampa che ha preceduto la prima in Champions con lo Zenit, i due hanno scherzato sui 3 minuti concessi dal tecnico al capitano contro l'Udinese ("Mi sono impegnato al massimo e soprattutto avevo molte energie per quei 3 minuti..."). Sull'ormai prossimo 'esordio' europeo, invece, Del Piero si augura di... partire senza i favori del pronostico: "Se ci considerano una sorpresa, meglio così" ha detto Alex.
"In questi due anni di assenza dall'Europa gli appassionati di calcio non avranno certo dimenticato le imprese della Juve in 100 anni di storia, però se ci snobbassero un po'...". Il capitano della Juve inquadra così la vigilia del match con lo Zenit Pietroburgo, nel quale giocherà al fianco di Trezeguet. Claudio Ranieri, infatti, ha spiegato che darà la precedenza a chi per due anni è stato lontano dalla Champions League ''perché hanno sofferto molto e si meritano di essere ripagati", ha spiegato.

Dopo Calciopoli, la rifondazione e la serie B, la Juve contro lo Zenit riparte anche in Europa. Ed è subito esame vero, contro i russi che hanno vinto Uefa e Supercoppa. Ma la Juve non ha paura. "Abbiamo la consapevolezza della nostra forza", avverte Ranieri. Che poi aggiunge: "Lo Zenit, insieme al calcio russo, sta venendo fuori prepotentemente, l'abbiamo visto trionfare in Uefa e Supercoppa, per cui è in un momento dolce. Noi siamo pronti, sappiamo di dover affrontare una buona squadra ma anche noi lo siamo".

Il rischio è che dopo un'attesa così lunga si possa finire con lo strafare. Non per Ranieri: "Credo che le motivazioni siano quelle giuste, ho dei giocatori che hanno fatto la storia della Juventus e quindi hanno molta esperienza in campo internazionale. Conosciamo la loro perciolosità in contropiede e la velocita' che hanno nel giocare la palla ma siamo pronti".

Juve in Europa, in seconda fascia per l'Uefa ma anche per il tecnico bianconero: "La metto anch'io in seconda fascia, dove ci ha messo l'Uefa. Però così come ero curioso di vedere l'anno scorso dove saremmo arrivati in campionato cosiì lo sono per quest'anno per l'Europa". E lo Zenit, è davero squadra da terza fascia? "Quello che conta per il ranking è quello che hai fatto negli ultimi 5 anni, quindi secondo me lo Zenit è al secondo livello insieme a noi, visto che non è facile vincere la Coppa Uefa e battere i campioni d'Europa del Manchester. Significa che hanno acquisito molta più sicurezza e convinzione".

LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Sissoko, Poulsen, Nedved; Trezeguet, Del Piero. (Manninger, Mellberg, De Ceglie, Marchisio, Salihamidzic, Amauri, Iaquinta). All.: Ranieri.
Zenit San Pietroburgo (4-2-3-1): Malafeyev; Hubocan, Pouygrenier, Krizanac, Kim Dong Jin; Sirl, Tymoschuk; Zyryanov, Danny, Arshavin; Pogrebnyak. (Contofalscki, Radimov, Dominguez, Fayzulin, Amukov, Ricksen, Denisov). All.: Advocaat
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com