Davide, da "Uomini e Donne" a Dio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 19 aprile 2009 15:50
L'ex tronista vuol farsi frate

Solo due anni fa si batteva nello studio di "Uomini e Donne" per conquistare la tronista polacca Jola Mroszczyk, adesso ha deciso di diventare un frate francescano. "Come molti ero attratto dalla tv, poi ho sentito dentro una voce che mi chiamava", così si confessa sulle pagine di Visto Davide Orecchio, ex tronista, che spiega le ragioni del suo radicale cambio di direzione.

"Ci vorrà del tempo e parecchio studio", spiega Davide, che da qualche mese frequenta con assiduità un convento francescano, quello di Fonte Colombo, a pochi chilometri da Rieti. Il suo obiettivo è diventare frate e predicare la parola di Dio.

Nell'attesa lavora in pizzeria con suo zio e studia, la Bibbia naturalmente.

Tutti i week-end invece li trascorre in Piazza San Pietro vestito con un saio, in prestito, dialogando con i pellegrini sui veri valori della vita: amore, umiltà, rispetto, fedeltà.
La svolta, nella sua vita, non è arrivata tutta d'un colpo. Dopo la partecipazione al reality, non ha più fatto nessuna esperienza nello spettacolo. "Poi nell'estate 2008 ho sentito una voce dentro di me che mi chiamava, implorando aiuto", racconta Orecchio, che fino all'anno scorso è stato fidanzato e che dopo la "chiamata" ha abbandonato definitivamente i piaceri terreni: "Non sento la necessità di tornare alle mie abitudini. La mia missione è questa adesso".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com