Dario Argento torna al "Giallo"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 29 aprile 2008 20:51
Il regista alle prese con il nuovo film
E' il maestro dell'horror per eccellenza e con le sue opere porta il nome dell'Italia in giro per il mondo. Dario Argento è di nuovo al lavoro. Il 12 maggio inizieranno a Torino le riprese di "Giallo", il suo ultimo thriller che uscirà nelle sale a marzo 2009. Nel cast il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un assistente di volo che farà di tutto per ritrovare la sorella, rapita da un serial killer.

Scritto da Jim Agnew e Sean Keller, e prodotto da Rafael Primorac e Richard Rionda Del Castro, "Giallo" sarà girato per le strade di Torino. Il set attraverserà i quartieri olimpici, in zona Lingotto, dove a farla da padrona è l'atmosfera evocativa tipica dell'archeologia industriale. Il misterioso serial killer è un folle omicida che firma i suoi delitti sfregiando i cadaveri delle sue vittime, donne giovani e belle.

"Sono appassionato - ammette il regista a Il Giornale - nel raccontare le figure femminili che amo. Se non hai a disposizione un attore maschio/femmina, com'era Marlon Brando, c'è una certa rigidità con gli attori maschi". Un amore per le donne che risale alla sua infanzia, quando Dario Argento osservava sua madre, la famosa fotografa di dive italiane Elda Luxardo, al lavoro con le più belle rappresentanti del cinema di casa nostra.

Il protagonista sarà Adrien Brody, premio Oscar nel 2003 come miglior attore in "Il Pianista" di Roman Polanski. Al suo fianco nomi del calibro di Emmanuelle Seigner, moglie di Polanski, e Elsa Pataky ("Manuale d'amore 2").
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com