Cuore di mamma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterx78
00martedì 7 ottobre 2008 20:06
Una volta ho sentito una storiella, più che altro una leggenda siciliana, sul cuore che una madre ha sempre verso il proprio figliolo.
Era più o meno così.
Un giorno nasce un bambino. Un bambino siciliano. La mamma lo cresce con amore. Lo nutre. E, nonostante la miseria e sacrifici di ogni giorno, è felice perché il proprio bimbo cresce sano e forte. Cominciano, poi, i tempi della scuola. Ma quando il ragazzo, ormai ex bambino, comincia a frequentare cattivi compagni, dimentica il bene della mamma. Incomincia ad andare male a scuola. Poi, pian piano, comincia ad essere sempre più assente. Arrivano i primi furtarelli. I litigi con i parenti e gli amici che gli volevano bene. Segue sempre di più i cattivi consigli. Insomma, diventa un delinquente. A casa non c'è mai. E quando c'è ha solo da proporre cattivi modi alla mamma in cambio di cibo e soldi. La madre è preoccupata ma non gli nega nulla. Piange in silenzio. E continua il suo lavoro. Piano piano, il ragazzo, diventa temuto. Diventa brigante. Vuole sempre di più. Donne, soldi, potere. Un giorno conosce una persona. 'Sono il diavolo', gli dice. 'Vuoi soldi, donne e potere in quantità?'. E il ragazzo risponde di sì. 'Allora non ti chiederò l'anima.'. Gli rispose il diavolo. 'Portami, piuttosto, il cuore di tua madre.'.
Il ragazzo si mette a correre. Torna a casa e trova la mamma vicino al focolare che cuce. Gli sorride. Lui prende un coltello e fa quello che deve fare. Poi, sempre di corsa, si avvia per tornare da quel signore. Per la fretta, inciampa in una pietra, cade a terra e il cuore della madre gli ruzzola giù per la strada.
Allora si sente una voce, che pare venire da quel cuore: 'Piccirì, ti sei fatto male a mammà?'.



giuggyna
00martedì 7 ottobre 2008 22:35
mamma mia :s
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com